Fonte: Cinematical

Ecco il film che gli amanti di arti marziali aspettavano da sempre: per la prima volta infatti, in The Forbidden Kingdom le due più grandi star di kung fu movies reciteranno e combatteranno fianco a fianco. Stiamo parlando di Jackie Chan e Jet Li, che in occidente hanno sfondato grazie a questo genere di film, consacrato a suo tempo da Bruce Lee. I due hanno stili piuttosto diversi: se Jackie Chan è sicuramente più incline ai ruoli comici, Jet Li è un attore più impegnato e ha recitato anche per grandi registi come Zhang Yimou. Nonostante siano talvolta stati in lizza per gli stessi ruoli, fra Chan e Li non c'è mai stata alcuna rivalità, e anzi da anni programmavano di realizzare un film insieme.

The Forbidden Kingdom
è diretto da Rob Minkoff (Il Re Leone, Stuart Little) e, elemento fondamentale, è coreografato da Yuen Woo-ping, un nome molto prestigioso nell'ambito del cinema di arti marziali, celebre soprattutto per i combattimenti di Matrix.
La trama non è ancora stata confermata, ma dovrebbe parlare di un ragazzo americano ossessionato dalle arti marziali (interpretato da Michael Angarano, un aspirante Shia Labeouf), che attraverso un'arma magica viene trasportato nell'antica Cina. Qui si unirà a un gruppo di guerrieri per liberare il Re Scimmia (Jet Li).

Non sembra una trama particolarmente impegnata, ma il trailer del film, che trovate in questa pagina o qui sotto, sembra epico e spettacolare.

 

 

Le musiche del trailer sono quelle della Tigre e il Dragone, e anche lo stile dei "combattimenti in volo" è quello del film di Ang Lee.
Le riprese di The Forbidden Kingdom si sono concluse quest'estate e attualmente il film è in postproduzione, per l'aggiunta di effetti speciali. Per l'uscita americana dovremo aspettare il 18 aprile 2008.

Discutiamone nel Forum Cinema