Fonte: Deadline

Nonostante in un primo momento non fosse previsto un ritorno di Dustin Hoffman in Vi Presento i Nostri (Little Fockers), nelle ultime settimane si era parlato di possibili riprese aggiuntive che avrebbero incluso "qualche scena" con il celebre attore, che nel secondo film aveva interpretato il padre del protagonista Ben Stiller e marito di Barbra Streisand.

Oggi Deadline conferma tutto, aggiungendo nuovi dettagli.

Le riprese aggiuntive si terranno a settembre e riguarderanno sei o sette nuove scene, di cui quattro con Dustin Hoffman. Il ritorno dell'attore inizialmente non era previsto, perché il suo agente e la Universal non erano riusciti a raggiungere un accordo soddisfacente. Ma nei mesi successivi John Hamburg e Jay Roach sono riusciti a convincere Hoffman a tornare nel ruolo senza un consistente aumento di budget, che sembra rimarrà intorno ai 100 milioni di dollari complessivi. Hoffman parteciperà ad alcune scene-chiave del film, assieme a Barbra Streisand, e poi sarà presente in una grossa scena finale nella quale sono presenti tutti gli altri protagonisti.

Deadline riporta le parole di un portavoce della Universal, che sostiene che le riprese aggiuntive sono state programmate solamente per "fare ancora meglio un film che già funziona così com'è. E' un investimento per il futuro del franchise", il che lascia immaginare che la compagnia veda un futuro roseo per la serie. Tuttavia, lo stesso sito sottolinea che la produzione non è stata tutta rose e fiori, e che a un certo punto la Universal stava per rimpiazzare il regista Paul Weitz con il produttore e sceneggiatore John Hamburg (cosa che avrebbe dato notevoli problemi a livello di sindacato dei registi).

 

 

hoffman

 

 

Nel cast assieme a Stiller e De Niro anche Laura Dern e Harvey Keitel, Owen Wilson, Jessica Alba, Teri Polo e Barbra Streisand.

Scritto da John Hamburg e diretto da Paul Weitz, Little Fockers uscirà il 22 dicembre 2010 negli Stati Uniti, da noi il 14 gennaio

Maggiori informazioni nella scheda del film.

Discutiamone nel Forum Cinema.