Fonte: firstshowing.net

A pochi giorni dalla premiere di Somewhere, atteso nelle sale italiane il 3 settembre, la regista Sofia Coppola ha parlato del suo nuovo film in una recente intervista, in cui svela le ragioni che la hanno portata a scriverlo e dirigerlo:

Penso di essere partita dal desiderio di parlare di Los Angeles, e al momento vivevo a Parigi. Pensando a Los Angeles, mi è venuto in mente questo personaggio, interpretato da Stephen Dorff, e poi ho voluto farne un ritratto e tutto ha preso forma da lì. Il personaggio di sua figlia è venuto in seguito, e si è evoluto nella storia padre/figlia.

La Coppola ha spiegato che sentiva la mancanza di un film che catturasse lo spirito della Los Angeles contemporanea, e per questo ha ambientato il film nel celebre hotel Chateau Marmont, che gioca un ruolo cardine nella moderna cultura dei tabloid a LA. E proprio l'estraneità a questa cultura ha attirato la regista verso Stephen Dorff:

Penso sia un attore con molto talento, ha molto cuore e molta dolcezza che pensavo fossero importanti per questo ruolo. Ed è bello vedere qualcuno che non compare in un milione di film ogni anno. Non si sa tutto sulla sua vita privata.

Stephen Dorff aveva precedentemente recitato in film come Blade e Nemico Pubblico. In Somewhere lo vediamo contornato da  Michelle Monaghan, Benicio del Toro, l'italiana Laura Chiatti e la piccola coprotagonista Elle Fanning.

In questo articolo trovate il trailer italiano e altri interessanti contenuti.
Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda.

Discutiamone nel Forum Cinema