Fonte: newsarama

In un'intervista con Newsarama, lo sceneggiatore Marc Guggenheim ha parlato di alcuni adattamenti di fumetti Dc Comics che vedremo nei prossimi anni: Lanterna Verde, e il relativo sequel, ma anche l'attesa trasposizione di Flash.

Guggenheim ha inizialmente parlato del kolossal che vede Ryan Reynolds come protagonista:

Due mesi fa sono andato a New Orleans per vedere le riprese di Lanterna Verde e ho visto un mucchio di cose legate alla pellicola. In tutta onestà, sono rimasto completamente spiazzato. Credo di non aver mai pensato a quanto grande sarebbe stato questo film finchè non sono andato a New Orleans e ho visto quel che ho visto. E' stata davvero una rivelazione. Sono rimanzo senza parole. Non c'è alcun modo per spiegare quanto sarà grande questo film.

Lo sceneggiatore ha poi parlato del sequel del film che, come saprete, la Warner Bros. e la Dc Entertainment hanno già messo in cantiere, nonostante il primo episodio uscirà soltanto il prossimo anno:

Penso che questo sia venuto fuori quando Greg Berlanti discusse del film alla Warner Bros., discusse di tre film. Quindi c'è sempre stato… e lo ha detto pubblicamente, che c'era abbastanza materiale per una trilogia. L'obiettivo del personaggio e il suo mondo lo richiedono. Ma siamo soltanto focalizzati sul trattamento di Lanterna Verde 2. E so che tutte le persone coinvolte nel film si stanno concentrando nel completare la prima pellicola.

Guggenheim si è poi concentrato maggiormente sulla questione dei seguiti obbligatori per questo genere di pellicole, confermando di esser al lavoro sul trattamento di Flash:

Credo sia molto difficile parlare di questi personaggi riferendosi a pellicole autoconclusive, una specie di strada per non realizzare seguiti, specialmente con personaggi come Flash o Lanterna Verde che hanno una cronologia lunga e ricca. […] Devi sempre parlare pensando a dei sequel, ma ancora nulla è stato pianificato. Non abbiamo nemmeno ancora realizzato lo script di Flash! Abbiamo solo consegnato un trattamento di Flash, e al momento stiamo parlando soltanto di Lanterna Verde 2.

Alla domanda se è pianificato anche un terzo film su Lanterna Verde come già vociferato, Guggenheim risponde semplicemente:

Un passo alla volta.

Gli è stato chiesto, poi, se avrà un cammeo o meno nel primo film diretto da Martin Campbell:

In realtà non posso confermarlo. Spero che si possa fare. La verità è che questa sorta di decisioni che esulano dal mio grado di responsabilità.

Infine lo sceneggiatore si è detto favorevole all'introduzione nei film della Dc di easter eggs e cammei.

Scritto da Greg Berlanti, Marc Guggenheim e Michael Green, Lanterna Verde è diretto da Martin Campbell (Casinò Royale).

Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda. Il film uscirà il 17 giugno 2011 negli USA.

Deadpool è stato scritto da Rhett Reese e Paul Wernick.

Ryan Reynolds dovrebbe tornare nel ruolo del protagonista e Robert Rodriguez dovrebbe essere il regista. Le riprese dovrebbero iniziare nel 2011. 

 Discutiamone nel Forum Supereroi