Fonte: Empire Online

In un'intervista ad Empire Online, l'autore di fumetti e produttore Mark Millar ha parlato dei suoi piani per l'imminente Kick-Ass 2, sequel del fumetto scritto da lui e disegnato da John Romita Jr., e dal quale è stato tratto il film di Matthew Vaughn.

Millar ha parlato dapprima dell'idea che sarà alla base del sequel (attenzione perché ci sono degli SPOILER su Kick-Ass):

Vedremo delle gang girare per New York e, sotto richiesta di Red Mist, filmare delle atrocità con il cellulare per poi postarle su internet, cercando di superarsi tra di loro.

A proposito del personaggio di Red Mist, interpretato al cinema da Christopher Mintz-Plasse, Millar ha spiegato come questo singolare personaggio si evolverà nella storia:

La mia idea per Red Mist è quella di introdurre un villain che rende il Joker di Heath Ledger simile a quello di Cesar Romero. In pratica è come se Charlie Manson fosse stato un supercattivo. Chris mi ha sempre detto che odia la gente che lo chiama ancora McLovin. Quindi il mio aiuto per lui è donargli un nuovo nome con cui le persone possano chiamarlo. E il cattivo si chiamerà Il Figlio di Putt**a. Chris è Il Figlio di Putt**a, il peggiore dei villain.

Millar ha comunque spiegato che il fumetto si concentrerà sul personaggio di Dave/Kick-Ass:

Allo stesso tempo continuiamo a narrare la storia di Dave e di tutte le complicazioni della sua vita, mano a mano che si immerge in questo suo pericoloso hobby, arriva al punto di vestirsi da supereroe e beccarsi un mucchio di botte ogni sera. Quindi formerà una gang e quello a cui assisterete sarà una gran battaglia che coinvolgerà tutti gli eroi contro tutti i villain.

Basato sul fumetto Kick-Ass, l'ultima serie a fumetti di Mark Millar (Wanted) e disegnata da John Romita Jr., il film è stato scritto da Matthew Vaughn (qui anche alla regia) assieme a Jane Goldman.

Trovate tutte le informazioni sul film, la trama, il trailer e la gallery nella nostra scheda.

Il film è uscito il 16 aprile 2010 negli USA.

Discutiamone nel Forum Supereroi.