Fonte: what's playing.co.au via theplaylist.com

Secondo il sito what's playing.co.au, la Paramount Pictures sta cercando di capire, da circa quattro anni, come trarre un grosso blockbuster estivo dalla serie di Timecop.

Nel 1994 la serie a fumetti della Dark Horse era già stata adattata per il cinema: il film aveva come protagonista Jean-Claude Van Damme nei panni di un agente federale alle prese con una cospirazione spazio-temporale in cui è coinvolto un politico corrotto. Prodotto da Sam Raimi, Timecop è stato uno dei film di Van Damme più amati, capace di incassare più di 100 milioni di dollari in tutto il mondo e di generare anche una breve serie televisiva e un sequel uscito direttamente sul mercato in DVD. Insomma, il potenziale di un franchise ce l'ha, e come sappiamo la Paramount Pictures sta da tempo cercando di dare nuovo lustro alle proprietà di cui possiede i diritti di produzione e sfruttamento – è già avvenuto per Star Trek, e sta per accadere di nuovo con Mission Impossible IV.

Sempre secondo il sito il film, attualmente in via di sviluppo, è considerato una priorità, e ciò significa che potrebbe arrivare sul grande schermo già nei prossimi 12 o 18 mesi. La Paramount starebbe cercando una grande star per affidargli il ruolo del protagonista: sembra che Van Damme sia interessato a riprendere quello che fu il suo ruolo, ma lo studio non "risponde alle sue chiamate". Per un vero e proprio riavvio del franchise, effettivamente, ci vuole anche un volto nuovo…

Vi terremo aggiornati.

Discutiamone sul Forum Cinema