Fonte: the playlist

 Agosto è ormai finito da un pezzo, e delle riprese di The Master non si è vista alcuna traccia: nonostante i rumour che volevano la produzione del nuovo film di Paul Thomas Anderson imminente, alla fine i problemi hanno avuto la meglio.
Il regista di Magnolia e Il petroliere si era infatti visto negare l'appoggio economico della Universal, e da allora il progetto si era fatto sempre più incerto.

Oggi l'attore Jeremy Renner, che avrebbe dovuto recitare nel film al fianco di Philip Seymour Hoffman, ci dà la brutta notizia: il film è stato rinviato a tempo indeterminato.

Ci sono rimasto davvero male. E' entrato in fase di stallo perchè quando stavamo facendo le prove -Phil, Paul e io- continuavamo a sbattere contro un muro che non potevamo superare. O che almeno Paul non poteva superare.

Potrebbe semplicemente trattarsi di un momento difficile che verrà presto superato, ma la situazione non sembra molto ottimistica ed è più probabile che a questo punto The Master sia stato accantonato.
Anche le parole di Philip Seymour Hoffman in una recente intervista non sembrano promettere nulla di buono: "Non ne so nulla. Lo dico davvero, non voglio essere ottuso. Non so cosa ne sia di The Master al momento, ma spero ancora di poter far parte di qualcosa in futuro. Sarebbe fantastico lavorare ancora con lui.

Il film dovrebbe raccontare la storia di un uomo che negli anni '50 fonda un'organizzazione religiosa dando vita mano a mano a un vero e proprio impero, con chiari riferimenti alla nascita di Scientology. Nel cast era prevista anche la partecipazione di Reese Witherspoon.

Discutiamone nel Forum Cinema