Fonte: Warner Bros., Oclumencia, Portus

"Harry Potter e i Doni della Morte: parte I e parte II è diretto da David Yates e prodotto da David Heyman, David Barron e J.K. Rowling." Così recita il comunicato stampa della Warner che conferma l'orario di trasmissione satellitare del trailer: mercoledì notte/giovedì mattina alle 3 ora italiana.

La fonte è decisamente ufficiale, un comunicato stampa della Warner. Pare quindi assodato che la Rowling abbia deciso di seguire più da vicino le riprese di questi ultimi due film; proprio come ha scelto di fare Stephenie Meyer per gli ultimi due episodi della saga di Twilight, Breaking Dawn.

Nel frattempo, Oclumencia ha diffuso una trascrizione completa delle scene che vedremo nel trailer; potete leggerne la traduzione italiana su Portus:

Logo della Warner Bros. avvolto dall nubi.
All'interno del Ministero della Magia, Scrimgeour parla ai fotografi e ai giornalisti.
Scrimgeour: Questi sono tempi pericolosi, non lo si può negare.
La tomba di Silente vista di sera, si spalanca e assistiamo ad un flashback in cui è giorno. Nella tomba, una sfera luminosa sale verso il cielo. Il flashback termina con Voldemort che profana la tomba di Silente e si avvicina al suo corpo.
Voldemort: Harry, dimmi dov'è…

Continua a leggere…

 

Harry Potter e i Doni della Morte: parte I uscirà il 19 novembre 2010, e Harry Potter e i Doni della Morte: parte II il 15 luglio 2011. Maggiori informazioni sui film nella scheda 1 e nella scheda 2.

 

Discutiamone sul Forum Harry Potter