Fonte: Bleeding Cool

Come sapete, al Comic-Con di San Diego la Legendary Pictures ha annunciato che sta sviluppando un nuovo film di Godzilla, e che il kolossal prenderà le distanze dal film del 1998 diretto da Roland Emmerich.

godzilla

Ora Bleeding Cool segnala le parole del produttore Brian Rogers, che spiega quali sono i piani della Legendary per il film. Innanzitutto: tanta azione. 

L'idea è quella di far uscire il kolossal nel 2012, anche se non c'è ancora una data confermata. Godzilla, nel film, si troverà a combattere con almeno un altro mostro (e quindi non sfogherà la sua violenza sulla città, anche se la città subirà le conseguenze della sua battaglia con l'altra creatura). Il primo coinvolgimento di Rogers c'è stato quando, alcuni anni fa, i produttori giapponesi hanno ottenuto i diritti per realizzare un film IMAX 3D su Godzilla: nel 2007, durante lo sviluppo di quel film, Rogers li ha convinti a non optare per l'IMAX 3D, e a pensare a una pellicola più mainstream in digitale 3D: a quel punto è stata coinvolta la Legendary e il film è diventato un prodotto di Hollywood.

La mitologia cinematografica di Godzilla verrà completamente "riavviata": il film sarà quindi un reboot, e i produttori "non faranno gli stessi errori che aveva fatto la Sony nel film del 1998". Infine, un dettaglio tecnico: Godzilla verrà realizzato completamente in CGI, e il film sarà in live action.

A produrre la pellicola Dan Lin, Roy Lee e Brian Rogers. La Legendary Pictures ha acquistato i diritti di produzione dalla Toho, che cinquant'anni fa ha creato il franchise composto da libri, programmi tv, videogame e 25 film. "L'approccio della Legendary sarà il più autentico possibile, sia nei personaggi che nel film stesso," si legge nel comunicato di annuncio del film diffuso alcuni mesi fa. "La Toho distribuirà il film in Giappone, mentre nel resto del mondo uscirà tramite la Warner Bros."

 

 Discutiamone nel Forum Cinema.