Fonte: Deadline

I produttori del nuovo reboot di Superman Christopher Nolan e Emma Thomas stanno iniziando a comporre una shortlist di registi cui affidare la realizzazione del kolossal, che arriverà al cinema alla fine del 2012.

Deadline rivela i nomi dei filmmaker che Nolan e la Thomas stanno prendendo in considerazione. Alcuni sono decisamente altisonanti e hollywoodiani, come Zack Snyder e Tony Scott – entrambi però sembra che abbiano un calendario fitto di impegni (Snyder dovrà mettersi presto al lavoro su Xerxes, mentre Scott ha tre film in lavorazione). Altri sono giovani talent che nell'ultimo anno hanno destato interesse: Matt Reeves (Cloverfield, Let me In), Jonathan Liebesman (Battle: Los Angeles), Duncan Jones (Moon). Di questi tre, quello che sembra meno probabile è Liebesman, che a breve inizierà a girare Scontro tra Titani 2.

A quanto pare Nolan ha iniziato a incontrarsi con alcuni di questi registi, perché entro poche settimane dovrà presentare alla Warner il nome definitivo..

Il nuovo Superman è stato scritto da David S. Goyer, con Christopher Nolan a supervisionare la produzione. Le riprese inizieranno nel 2011.

Discutiamone sul Forum Supereroi