Fonte: superherohype

Intervistato in esclusiva da Superherohype, lo sceneggiatore Greg Berlanti ha parlato di due cinefumetti targati Warner Bros./Dc Entertainment a cui sta lavorando attualmente: Lanterna Verde 2 (il sequel di Lanterna Verde) e Flash.

Attualmente stiamo lavorando al trattamento di Lanterna Verde 2… Abbiamo appena iniziato a lavorarci con le stesse persone che hanno lavorato al primo (Michael Green e Marc Guggenheim). Loro due stanno anche scrivendo uno script basato su un trattamento che abbiamo realizzato per un film di Flash. Quindi, attualmente, il mio coinvolgimento con la Dc prevede lo script di Flash e il trattamento di Lanterna Verde 2.

Questo significa che Flash è in stadio più avanzato del sequel di Lanterna Verde, sicuramente perché la Warner intende realizzarlo prima. Berlanti si è poi concentrato a parlare della sua visione del personaggio di Barry Allen, il nome civile di Flash, e di come questa sua idea funzioni nello script attualmente in fase di stesura:

Lanterna Verde è sempre stato meno dark di Flash ma con un pizzico di space opera ,[il che ha la sua personale qualità epica]. Quel che stiamo facendo con Flash è ugualmente interessante. Anche se Barry Allen era un po' più solare nel fumetto, penso a causa del fatto che fosse un CSI ed era entrato in contatto
con questo universo criminale prima che tutto questo accadesse. Penso che a livello di toni ci troviamo tra Lanterna Verde e Il Cavaliere Oscuro. E' più dark di Lanterna Verde, perchè hai a che fare con qualcuno che è già un vigilante in questo mondo di criminali e omicidi. Quando fai un film ti ritrovi a parlare di un mucchio di pellicole differenti, noi abbiamo speso un mucchio di tempo parlando di pellicole come Seven e Il Silenzio degli innocenti per costruire il mondo di Barry Allen, e a quel punto ci siamo arrivati. Questo aiuta a dare equilibrio alla costruzione del personaggio di un tizio con un costume rosso che corre molto veloce.

Berlanti ha poi spiegato che, attualmente, gli sceneggiatori stanno cercando un modo per far funzionare nello script le "dimensioni alternative". Lo sceneggiatore ha amesso di aver preso come ispirazione i film di Matrix che sono pellicole sci-fi ma, al contempo, realistiche. Infine Berlanti non si è sbilanciato sulla possibilità di dirigere o meno il film:

Quando avremo terminato lo script, probabilmente mi siederò con i dirigenti della Warner e decideremo cosa sarà meglio per il film.

Scritto da Greg Berlanti, Marc Guggenheim e Michael Green, Lanterna Verde è diretto da Martin Campbell (Casinò Royale).

Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda. Il film uscirà il 17 giugno 2011 negli USA.

Deadpool è stato scritto da Rhett Reese e Paul Wernick.

Ryan Reynolds dovrebbe tornare nel ruolo del protagonista e Robert Rodriguez dovrebbe essere il regista. Le riprese dovrebbero iniziare nel 2011. 

 Discutiamone nel Forum Supereroi