Fonte: deadline, slashfilmhollywoodreporter

La notizia è ufficiale: Zack Snyder, è ufficialmente il regista del reboot di Superman, uno dei supereroi più noti della Dc Comics sul quale nel 2004 già Bryan Singer aveva realizzato un reboot cinematografico.

Snyder è stato scelto dai dirigenti della Warner Bros. e, soprattutto, dai produttori Cristopher Nolan e Emma Thomas. Avendo già diretto per la Warner Bros. il cinecomic Watchmen, basato sulla graphic novel di Alan Moore e insuccesso al botteghino, e 300, basato sul fumetto di Frank Miller e grandissimo successo. In questi giorni è nelle sale statunitensi la sua ultima fatica, Il Regno di Ga’Hoole – La Leggenda dei Guardiani, mentre debutterà a marzo il controverso Sucker Punch.

Snyder è stato scelto tra una lista di candidati di tutto rispetto che conteneva nomi come Darren Aronofsky, Duncan Jones e Ben Affleck. Parlando a Deadline.com, il regista ha spiegato:

Sono stato un grande fan del personaggio per molto tempo, è sicuramente il re di tutti i supereroi, l'unico. E' ancora presto, ma posso dirvi ciò che David S. Goyer e Cristopher Nolan hanno fatto con la storia del film mi ha decisamente fatto trovare un modo per rendere il personaggio moderno. Ho sempre sentito che era qualcosa di straordinario. Finirò Sucker Punch, e poi mi dedicherò a questo progetto.

The Hollywood Reporter e Slashfilm, intanto, rivelano che lo script di Goyer ha un collegamento con i vecchi film di Richard Donner: il villain del film dovrebbe essere nientemeno che il Generale Zod.

Ovviamente sono tutti dettagli che verranno approfonditi nei prossimi mesi: le riprese inizieranno nel 2011, e la release è fissata a natale 2012.

Il nuovo Superman è stato scritto da David S. Goyer, con Christopher Nolan a supervisionare la produzione.

Discutiamone sul Forum Supereroi