Fonti: 20th Century Fox

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa ufficiale dell'edizione italiana di Avatar Extended Collector's Edition, in arrivo da noi il 24 novembre.

Trovate tutti i dettagli sotto il trailer:

 

 

AVATAR: EXTENDED COLLECTOR’S EDITION

Twentieth Century Fox annuncia le date di uscita dell’Edizione Estesa di Avatar in Blu-ray e DVD.
Il più grande successo cinematografico mondiale, divenuto un fenomeno dell’Home Entertainment, esce il 24 novembre in Edizione Estesa da collezione a 3 dischi in Blu-ray HD e DVD!

Contiene oltre otto ore di materiale video inedito per avventurarsi sempre di più nel Mondo di Pandora.

Ricca di contenuti e approfondimenti, questa edizione accompagnerà i fan del film in un tour guidato attraverso i segreti di Pandora.

In Italia l’Edizione Estesa da collezione sarà disponibile dal 24 novembre 2010. Tre versioni del film e oltre otto ore di contenuti extra mai visti, tra cui 45 minuti di incredibili scene tagliate, offriranno un’esperienza globale e appassionante del mondo Avatar.

“Ho proposto al nostro team di realizzare il miglior cofanetto di Avatar con tutto ciò che i fan possano desiderare: il film in versione estesa con 16 minuti in più, nuovi documentari, contenuti di backstage, oltre 45 minuti di scene tagliate, bozzetti e creatività. Qualsiasi contenuto meritasse di essere inserito in un’edizione speciale, è in questo cofanetto” ha dichiarato James Cameron.

La Avatar Extended Collector’s Edition in Blu-ray HD e DVD includerà 3 dischi con la versione cinematografica originale, la versione cinematografica estesa americana e una nuova versione da collezione con 16 minuti in più e un’esclusiva sequenza d’apertura alternativa. Tra i numerosissimi contenuti speciali di questa Edizione, l’approfondito documentario “Filmando Avatar” proporrà agli spettatori nuove interviste a James Cameron, a Jon Landau, al cast e alla troupe, per scoprire dettagli sempre nuovi di un film che, ad oggi, è stato visto da più di 310 milioni di persone nel mondo. Vincitore di Premi Oscar e Golden Globe, Avatar è stato il più grande successo nella storia del cinema, incassando 2.7 miliardi di dollari ai botteghini di tutto il mondo e diventando il titolo più venduto in Blu-ray.

La Avatar Extended Collector’s Edition in Blu-ray, oltre alla moltitudine di contenuti speciali, offrirà un’irresistibile esperienza visiva. L’impareggiabile tecnologia interattiva del Blu-ray, infatti, condurrà i fan dritti al cuore del mondo dei Na’vi, immergendoli al tempo stesso nell’affascinante atmosfera internazionale del laborioso “dietro le quinte”.

Con questa Edizione Estesa gli spettatori potranno gustare l’intero film nei suoi tre stadi di produzione: “Performance Capture”, “Template” e “Final” e soddisfare ogni tipo di curiosità grazie alla “Pandora’s Box”, contenente tutte le fasi di realizzazione. A ciò si aggiungono le interviste con il regista e la troupe e, infine, un completo e illuminante tutorial sul “making of” di Avatar.

BLU RAY HD AVATAR Extended Collection’s Edition (3 Dischi Blu-ray)

Disco Uno – Il Film

  • Versione Cinematografica Originale
  • Versione cinematografica Estesa Americana
  • Versione Extended Collector’s Edition (16 minuti in più e un esclusivo inizio alternativo)

Disco Due – Il Viaggio del Film Maker

  • Dietro le quinte:“Filmando Avatar”- Un approfondito documentario con James Cameron, Jon Landau, il cast e la troupe
  • Scene Tagliate – 45 minuti di scene mai viste
  • Materiali di lavorazione

Disco Tre – Pandora’s Box

  • “Un messaggio da Pandora” per scoprire il processo di realizzazione del film
  • La realizzazione delle scene: livello Capture, Template e Final (con Picture-in-Picture)
  • Filmati di lavorazione
  • Gli archivi Avatar: la sceneggiatura, le canzoni, l’arte e tanto altro

 

 

DVD AVATAR Collector’s Edition (3 Dischi DVD)

Disco Uno – Il Film Parte 1

  • Versione Cinematografica Originale
  • Versione Cinematografica Estesa Americana
  • Versione Extended Collector’s Edition

Disco Due – Il Film Parte 2

  • Versione Cinematografica Originale
  • Versione Cinematografica Estesa Americana
  • Versione Extended Collector’s Edition

Disco Tre – Contenuti Speciali

  • Dietro le quinte: “Filmando Avatar“
  • Scene Tagliate – 45 minuti di scene mai viste
  • Accesso diretto alle scene nuove ed estese

 

Nel cast di Avatar, oltre al protagonista Sam Worthington, anche Giovanni Ribisi, Zoe Saldana, Sigouney Weaver, Michelle Rodriguez, Joel David Moore, CCH Pounder, Peter Mensah, Laz Alonso, Wes Studi e Stephen Lang.

Avatar è uscito il 18 dicembre 2009 negli USA, da noi il 15 gennaio 2010.Trovate tutte le informazioni sul cast, la trama, i poster e i video sul film nella nostra scheda

Discutiamone nel Forum Cinema