Fonte: empireonline

Durante un'intervista con Empire, l'attore Mark Ruffalo ha parlato brevemente di Bruce Banner alias Hulk, il ruolo che ricoprirà nei Vendicatori, il kolossal della Marvel che vede Joss Whedon in cabina di regia.

Ruffalo ha dapprima parlato della famosa serie tv con Bill Bixby e Lou Ferrigno, sua grandissima fonte d'ispirazione per riportare al cinema questo personaggio:

ruffaloQuando ero ragazzino mi catapultavo a casa per guardare L'incredibile Hulk, la mia serie tv preferita. C'era questo personaggio principale, interpretato da Bill Bixby, che aveva una grande qualità: quella di essere calmo. Ho rivisto la serie tv di recente ed è così diversa da qualsiasi serie tv attualmente in programmazione. In questa serie puoi vedere davvero questo personaggio in lotta con il lato umano di quel accade.

Ruffalo ha poi spiegato che, secondo la sua visione, Edward Norton gli ha lasciato in eredità il personaggio e che lui lo interpreterà come se fosse l'Amleto della sua generazione. Parlando poi del futuro piano dei Marvel Studios Ruffalo ha svelato qualche altro piccolo dettaglio:

Hanno messo in cantiere diversi film nel giro di un paio di anni, e possibilmente ci sarà anche un nuovo film di Hulk. Probabilmente ci saranno anche un altro paio di film sui Vendicatori, sarebbe divertente.

Dalle parole di Ruffalo si rafforza l'idea che i Marvel Studios abbiano intenzione di rilanciare il personaggio di Hulk nei Vendicatori e, potenzialmente, concedergli un'altra pellicola, il che giustifica il multicontratto con l'attore. Sembra quindi più chiaro il motivo dell'abbandono di Norton: l'attore probabilmente non aveva intenzione di legarsi a troppe pellicole Marvel.

Captain America: The First Avenger, diretto da Joe Johnston, uscirà il 22 luglio 2011 in tutto il mondo. Nel cast del film Chris Evans, Sebastian Stan, Hayley Atwell, Hugo Weaving.

Diretto da Kenneth Branagh, Thor uscirà il 06 maggio 2011.

I Vendicatori uscirà il 4 maggio 2012.