Fonte: Joystiq, Alessandro

[UPDATE] Secca anche la smentita di Frankie O'Connor della 343 Industries: "la slide proviene da loro, e non riflette alcuno dei nostri piani: è speculativa e sbagliata. Non dice nulla di vero"


Arriva dal New York Comic-Con una nuova infornata di rumour sul film di Halo, dopo che solo qualche giorno fa abbiamo appreso che la DreamWorks sta cercando di ottenere i diritti di produzione cinematografici del franchise.

Durante un panel della convention, Jeff Gomez della Starlight Runner (compagnia che si occupa di gestire i piani cross-media dimarchi tra cui quello di Halo) ha rivelato le intenzioni "espansionistiche" di Microsoft riguardo al franchise.

Secondo Gomez, l'idea è quella di avviare due nuove trilogie, che inizieranno nel biennio 2012-2013, e un kolossal cinematografico nel 2014.

Joystiq, che riporta la notizia, ha parlato con Ryan James della Microsoft che si è affrettato a correggere il tiro: "Abbiamo lavorato con Starlight nel passato [in realtà le collaborazioni tra le due compagnie sono iniziate nel 2008, quindi piuttosto recentemente, ndt], e queste informazioni non sono una raffigurazione precisa dei nostri piani per il franchise di Halo". Non è una smentita, quindi, e non sappiamo esattamente cosa James intenda dire con "raffigurazione precisa".

Insomma, le parole di Gomez non confermano certo l'arrivo di un film di Halo, ma sicuramente accendono un barlume di speranza nei fan…

 

halo

Discutiamone nel Forum Cinema