Fonte: shocktillyoudrop

[UPDATE] Vincenzo ci gira il filmato bootleg (non sappiamo quanto rimarrà online):

 

 

 

A sorpresa, dopo il banner promozionale, al Comic-Con di New York è stato mostrato anche il primo trailer di The Thing, prequel dell’omonimo film di John Carpenter.

Ecco la descrizione del filmato riportata da Shock Till You Drop:

Il teaser trailer di apre a New York, dove Mary Elizabeth Winstead (che interpreta Kate Lyoyd) esce da un taxi sotto la pioggia e si incammina verso un ristorante dove incontra Eric Holsen (che interpreta Adam Goodman), un compagno biologo, che le racconta di una scoperta fatta in Antartide. “Quello che ti sto offrendo qui è un’occasione per fare qualcosa di grande”, lei gli chiede: “Non si sa cos’è?”, lui risponde “No”.
Successivamente vediamo un elicottero in Antartide e un campo lungo per inquadrare le pianure innevate con un veicolo che le sta percorrendo, quando ormai è notte il veicolo arriva alla base. Siamo ormai all’interno della base e Ulrich Thomsen (dottor Sanders), il biologo che ha portato Kate e Adam fin lì, è in piedi per tenere un discorso, sostiene che non ha mai visto niente di simile a livello cellulare e che esso sembra essere lì da migliaia di anni. Iniziano le perforazioni nel blocco di ghiaccio, il suo discorso continua dicendo che questa scoperta cambierà per sempre la vita di coloro che la effettueranno. Vediamo scene piuttosto innocue dei componenti della squadra, seduti mentre cercano di rilassarsi, uno di loro suona una chitarra acustica, un’altra scena riprende Edgerton camminare con cautela attraverso una grotta di ghiaccio seguita da un altro paio di persone. Appena si torna a guardare il trapano perforare il ghiaccio, il filmato si intensifica: vediamo brevi apparizioni dei componenti del cast guardare con grande paura e timore, Edgerton è in possesso in un lanciafiamme. Mentre la tensione continua a salire, si arriva a vedere brevi apparizioni di parti della creatura: arti di insettoide, tentacoli, mascelle con denti affilati ecc., ma non si riesce mai a vedere la creature per intero. A intervallare le immagini ci pensano le parole “In un luogo dove non c’è nulla…” “hanno trovato” “QUALCOSA”, e poi alcune parti dell’ultima scritta scompaiono lasciando solo la scritta “LA COSA”, successivamente l’ultima scritta “Coming in 2011”.

Qui sotto trovate la trama ufficiale del film:

Antartide: un continente straordinario di splendida bellezza. È diventata anche la sede di un avamposto isolato, in cui una scoperta piena di prospettive scientifiche diventa una missione di sopravvivenza quando un alieno viene scoperto da una squadra di scienziati internazionali. La creatura mutaforma, accidentalmente finita in questa colonia abbandonata, ha la capacità di trasformarsi in una replica perfetta di qualsiasi essere vivente. La si può guardare proprio come te o me, ma al suo interno, rimane disumana. Nel thriller The Thing, la paranoia si diffonde come un'epidemia tra un gruppo di ricercatori infettati, uno per uno, da un mistero proveniente da un altro pianeta.

Il paleontologo Kate Lloyd (Mary Elizabeth Winstead) ha viaggiato nella regione desolata per compiere la spedizione della sua vita. Entra a far parte di una squadra norvegese di scienziati che si è imbattuta in una nave extraterrestre sepolta nel ghiaccio, scopre un organismo che sembra essere morto in incidente diversi eoni fa. Ma ora è sul punto di svegliarsi.

Quando un semplice esperimento libera l'alieno congelato dalla sua prigione, Kate deve contattare il capo dell'equipaggio, Carter (Joel Edgerton), per evitare che vengano uccisi uno alla volta. E in questa terra vasta e intensa, un parassita che può imitare tutto ciò che tocca deve cercare di entrare nel corpo di un uomo per sopravvivere e prosperare.

Mary Elizabeth Winsted interpreterà una giovane paleontologa contraria alla liberazione della creatura, mentre Joel Edgerton sarà un pilota di elicottero.
Diretto da Matthijs van Heijningen Jr. su uno script di Eric Heisserer (autore del nuovo Nightmare), il film uscirà nei cinema il 29 aprile 2011.

 

Discutiamone sul Forum Cinema