Fonte: /film.com

Poche settimane fa il giovane regista Gareth Edwards, acclamato per il suo primo lungometraggio Monsters, ha rivelato di avere in serbo un nuovo film, prodotto dal regista di Wanted Timur Bekmambetov.
Un progetto alquanto misterioso, di cui è stata rivelata soltanto la natura fantascientifica.

Ora Edwards ha parlato più diffusamente del progetto, concentrandosi soprattutto sull'opportunità di realizzare un film con un budget finalmente più consistente, ma senza rivelare niente di sostanziale sulla trama:

È un film di fantascienza, molto più ambizioso di Monsters. Richiederà tutte le mie risorse. Il trucco è prendere i lati positivi dell'avere molti soldi e i lati positivi dell'averne pochi, e cercare di combinarli. La tagline è molto vaga, è "un'epica vicenda umana ambientata in un mondo futuristico senza umanità". Quindi, provate a immaginare. Se ce la fate, ditemelo, perchè non ne sono ancora sicuro nemmeno io… Lo scriverò e lo dirigerò ed è un'idea che avevo da molto tempo, prima di Monsters. Abbiamo bisogno di più soldi per farlo. Spero che ora riusciremo a farlo decollare, e vedremo cosa succederà.

Edwards ha parlato nuovamente anche di Monsters, e di come il risultato finale sia differente rispetto alle sue ambizioni iniziali:

La prima idea per il film era di avere tre storie differenti, quella di un soldato, quella di un suo famigliare in Messico, e poi la coppia, ma diventava troppo complicato e ambizioso. Per essere il mio primo film, tutto ciò lo avrebbe reso dieci volte più difficile, quindi i produttori me lo hanno sconsigliato. Penso che ci siano molte più storie da raccontare in quel mondo, mi è davvero piaciuto esplorarlo. E mi piacerebbe tornarci un giorno.

Dopo queste dichiarazioni, aspettiamoci quindi che in futuro si parli di sequel

Discutiamone nel Forum Cinema.