Fonte: multiplexarcadia, grazie a Domenico

Aspettavamo notizie sulle proiezioni italiane della TRONNight2010 nei prossimi giorni, e invece questa sera il sito del Multiplex Arcadia di Melzo è stato aggiornato con la prima conferma ufficiale che anche da noi si terrà l'evento in cui verranno presentati in anteprima gratuita 20 minuti di Tron Legacy. La data da segnarsi è quella del 29 ottobre!

Nell'attesa che arrivi la conferma anche per altre città (anche se la parola "esclusiva" ci fa sospettare che si tratti dell'UNICO evento italiano), ecco il comunicato dell'Arcadia di Melzo:

TRON LEGACY 3D UN EVENTO UNICO E IN ESCLUSIVA!
Venite a scoprire le prime attesissime immagini in 3D del nuovo capolavoro Disney, TRON LEGACY.

In ESCLUSIVA ITALIANA, Venerdi 29 OTTOBRE, sul grande schermo di SALA ENERGIA in ARCADIA MELZO.

ARCADIA MELZO
SALA ENERGIA
VENERDI' 29 OTTOBRE
Orario sessioni: 20:15 – 21:00 – 21:45
INGRESSO LIBERO FINO AD ESAURIMENTO POSTI.

Gli spettatori possono recarsi direttamente al box office di Melzo Venerdi 29 Ottobre a partire dalle ore 17.00 per ritirare il coupon di accesso alla sala. Massimo 2 coupon a persona.
Si informano gli spettatori che una parte dei posti per ogni sessione viene riservata ai media partners dell'evento.
A breve maggiori informazioni.

Dopo oltre 25 anni dalla sua uscita, il sequel del celebre film di fantascienza Disney in una straordinaria versione realizzata completamente in 3D. TRON divenne famoso per essere stato il primo film a parlare di realta' virtuale.
I protagonisti originali Jeff Bridges e Bruce Boxleitner riprendono i loro ruoli.
Il film e' prodotto da Steve Lisberger, co-sceneggiatore e regista del TRON Originale, mentre l'incredibile colonna sonora e' stata composta dai Daft Punk, plurivincitori ai Grammy Award.
Un'avventura high-tech in 3D ambientata in un mondo digitale diverso da qualsiasi altro sia mai apparso finora sul grande schermo.

Sam Flynn, un ventisettenne esperto di tecnologia, indaga sulla scomparsa di suo padre Kevin Flynn e si ritrova catapultato nello stesso mondo di crudeli programmi e giochi di gladiatori in cui il genitore ha vissuto per 25 anni. Insieme alla leale amica di Kevin e abitante del mondo di TRON Quorra, padre e figlio si lanciano in un viaggio fra la vita e la morte, attraversando lo spettacolare universo cibernetico di TRON estremamente avanzato e pericoloso.

La Digital Domain e' stata incaricata della realizzazione degli effetti visivi.
Visivamente sbalorditivo con effetti 3D allo stato dell'arte e un'azione spettacolare, le prime immagini di TRON LEGACY che vedremo Venerdi 29 Ottobre sul grande schermo di Sala ENERGIA vi porteranno in una nuova dimensione.

Il film uscira' in Italia il 5 Gennaio 2011.

 

Scritto dagli sceneggiatori di Lost Eddie Kitsis e Adam Horowitz, diretto da Joseph Kosinski e prodotto da Sean Bailey e Steven Lisberger, che co-scrissero il film del 1982, Tron Legacy uscirà il 17 dicembre, il 5 gennaio 2011 da noi.

Nel cast Garrett Hedlund, Jeff Bridges, Bruce Boxleitner, Olivia Wilde e Beau Garrett.

Trovate tutte le informazioni sulla trama, il cast, i video nella nostra scheda del film.

Discutiamone nel Forum Cinema