Fonte: Digital Spy

In una intervista a Digital Spy durante la premiere londinese di Il Regno di Ga’Hoole – La Leggenda dei Guardiani il regista Zack Snyder è tornato a parlare del nuovo film di Superman, che girerà l'anno prossimo.

Una domanda che in molti si stanno facendo è se il film verrà girato (o anche solo riconvertito) in 3D. Visto il trend imperante, sembra che la decisione sia quasi obbligata, ma Snyder ha rivelato al sito che al momento la decisione non è stata ancora presa:

supesNon lo so, non posso darlo per certo, ma posso dire che la mia esperienza con il 3D per La Leggenda dei Guardiani è stata davvero soddisfacente. Penso che il 3D sia straordinario se viene utilizzato come strumento di espressione nel linguaggio cinematografico, al contrario di un semplice trucchetto.

Che la decisione non fosse stata ancora presa lo abbiamo capito anche dalle parole di Geoff Johns della DC Entertainment, che oggi spiegava a Collider che per ora l'unico film che uscirà sicuramente in 3D (riconvertito) sarà Lanterna Verde. Di una cosa possiamo star sicuri: se Superman dovrà essere in 3D, sarà in 3D nativo, quindi niente riconversioni – sappiamo bene come è andata a finire quando la Warner ha chiesto a Zack Snyder di riconvertire il suo Sucker Punch.

Parlando sempre di Superman, Snyder ha poi elogiato i produttori con cui lui e la moglie Deborah lavoreranno per portare una nuova avventura del supereroe sul grande schermo:

Abbiamo un enorme rispetto per Christopher Nolan e Emma Thomas, e per il loro lavoro. Siamo dei fan dei loro film, e lavorare con loro è semplicemente eccitante.

Infine, Snyder ha spiegato quali film di Superman preferisce, ribadendo però che questo non comporterà riferimenti diretti:

Adoro la versione di Richard Donner. E' difficile non farsela piacere, è così incredibile. Tuttavia questo non significa che il mio film avrà qualcosa a che fare con i suoi.

Le riprese inizieranno nel 2011, e la release è fissata a natale 2012.

Il nuovo Superman è stato scritto da David S. Goyer, con Christopher Nolan a supervisionare la produzione.

Discutiamone sul Forum Supereroi