Fonte: Variety

Sempre più ricco il cast di Mr. Popper's Penguins, la commedia per tutta la famiglia prodotta dalla 20th Century Fox e tratta dal romanzo di Florence e Richard Atwater.

lansburyA un folto gruppo di attori capitanato da Jim Carrey e composto da James Tupper, Carla Gugino, Clark Gregg, Ophelia Lovibond e Philip Baker Hall, si aggiunge – per un piccolo ma gradito cammeo – Angela Lansbury.

L'attrice negli ultimi anni si è vista poco al cinema (d'altronde ha ottantacinque anni, anche se di recente ha partecipato a Nanny McPhee), e nel film interpreterà Mrs. Van Gundy, la proprietaria di una taverna locale che Mr. Popper (Carrey) cerca di acquistare.  

La trama del film differirà leggermente da quella del romanzo del 1938: Popper sarà infatti un uomo d'affari che eredita sei pinguini. Mano a mano che egli prende confidenza con i pennuti, la sua vita cambia. Il suo appartamento di New York si trasforma in un parco dei divertimenti invernale, il progetto a cui sta lavorando da tempo deraglia e per poco non finisce in prigione. Grazie ai suoi nuovi amici, però, Popper comprende l'importanza della famiglia, umana e non.

Mr. Popper's Penguins sarà diretto da Mark Waters, regista delle Cronache di Spiderwick, su una sceneggiatura di Sean Anders, John Morris and Nick Stoller.

Il film uscirà negli Stati Uniti il 12 Agosto 2011.

Discutiamone nel Forum Cinema