Fonte: shocktillyoudrop

Ci sono nuovi e importanti sviluppi per quanto riguarda l’adattamento cinematografico di Darkchylde, fumetto fanta-horror creato da Randy Queen nel 1996.

Dopo le prime notizie risalenti al mese di luglio, oggi apprendiamo da ShockTillYouDrop che sarà nientemeno che John Carpenter a dirigere la pellicola.

Carpenter e Sandy King, dell’omonima casa di produzione, si sono uniti a Randy e Sarah Queen della Darkchylde Entertainment per produrre il film, convinti dal filmato creato per loro dal premio Oscar Richard Taylor e la sua Weta.

Il primo commento è proprio dello storico regista, ormai prossimo a concludere l’esperienza di The Ward:

L’angelo deviato di Randy Queen, Ariel Chylde, è il miglior personaggio femminile dai tempi di Laurie Strode in Halloween. Dar vita ad Ariel e i suoi oscuri misteri sulla vita sarà una bella avventura per tutti noi.

A esprimere entusiasmo anche l’autore del fumetto, Randy Queen:

Sono entusiasta del fatto che ci sarà John Carpenter, uno dei registi più importanti e leggendari del genere, e colui che è responsabile di film come La Cosa e Halloween. A questo ci aggiungiamo che con noi lavorerà pure la Weta Workshop, sapranno ben concretizzare gli incubi di Ariel Chylde sul grande schermo. Come fan dell’horror, il pensiero di avere Carpenter e la Weta insieme mi rende incredibilmente eccitato, avranno entrambi la giusta visione per i paesaggi onirici. C’è un motivo se Carpenter può vantare tutta quella serie di film memorabili, ed è perchè è un genio.

Insieme all'annuncio è stata pubblicata anche un primo artwork, potete vederlo direttamente qui sotto:

 

 

artwork

 

 

Nell’attesa i fan potranno leggere la saga direttamente sul sito ufficiale darkchylde.com.

Il fumetto racconta la storia di Ariel Chylde, ragazza capace di trasformarsi in creature da incubo, sguinzagliando però come conseguenza tali creature nel suo paese nativo.

 

Discutiamone sul Forum Cinema