Fonte: Soundtrack.net

Doveva uscire il 6 novembre ma a causa degli incendi in Californiala distribuzione dell'attesissimo ultimo cofanetto di The Lord of The Rings: The Complete Recordings è stata rinviata a oggi.

Da oggi, quindi, in molti negozi del Mondo (e nei principali negozi online) è disponibile l'edizione estesa della colonna sonora dell'ultimo film della Trilogia, per la quale Howard Shore prese due Oscar (miglior colonna sonora e miglior canzone). Composto da ben cinque dischi, il cofanetto contiene quasi 4 ore di musica divise in 4 cd. Il quinto disco è un DVD e contiene l'intera colonna sonora in alcuni formati ad alta definizione: Advanced Resolution Surround Sound, Advanced Resolution Stereo Sound, Dolby Digital Surround Sound, and Dolby Digital Stereo Sound.

Di seguito vi presentiamo diversi artwork del cofanetto, ma prima vi segnaliamo che è disponibile in formato .pdf scaricabile il libretto di Doug Adams "The Annotated Score" della Compagnia dell'Anello e delle Due Torri. Si tratta di libretti di commento del critico Doug Adams, con moltissime spiegazioni e approfondimenti sulle acclamate colonne sonore. Potete scaricare i file direttamente qui sotto:

I libretti sono contenuti nelle edizioni estese della colonna sonora dei due film, quello del Ritorno del Re ovviamente non è online ma sarà disponibile presto in rete. Intanto, cliccando su queste immagini potrete vedere tutti gli artwork del cofanetto:

 

 

Trovate la tracklist completa del cofanetto in questo articolo.