Fonte: Empire

Empire Online, alla fine, ha svelato il mistero. I dettagli pubblicati negli ultimi due giorni nella pagina speciale erano veramente tratti dalla prima immagine ufficiale di The Adventures of Tintin: Secret of the Unicorn, il film di animazione (girato con la tecnica del performance capture 3D) di Steven Spielberg e Peter Jackson.

Empire ha così rivelato di aver dedicato l'intera copertina e cover story del prossimo numero, nei negozi dal 4 novembre, all'atteso film tratto dai fumetti di Hergé e in arrivo tra un anno in tutto il mondo. Si tratta delle primissime immagini dei personaggi (il magazine promette di mostrarli tutti all'interno dell'articolo, speriamo arrivino presto online le scansioni o le foto ufficiali) e dell'immagine di copertina – ripresa dalla celeberrima immagine del fumetto – realizzata dai maghi della Weta Digital.

Potete vedere le foto qui sotto:

 


 

Nella preview del numero vengono presentate le immagini, che mostrano "l'iconica immagine di Tintin (Jamie Bell) e del suo cane Milou inquadrati da un faro mentre stanno correndo. Poi ci sono un paio di immagini del film: una mostra il Capitano Haddock (Andy Serkis) e una mostra Haddock e Tintin in mezzo al mare, che chiedono aiuto a un aereo".

Ci sono anche le prime parole del regista Steven Spielberg, che parla anche della storia:

Girando in live action avremmo dovuto trovare degli attori che fingevano di essere Haddock e Tintin. Dovevamo trovare attori visivamente simili, e non saremmo riusciti a dare le stesse sensazioni che disegnava Hergé. Sarebbe stato qualcosa di diverso. Con la CGI possiamo portare in vita l'intero mondo di Hergé, mantenendo l'aspetto quasi caricaturale dei volti, come se si trattasse dell'opera di Hergé, ma fotorealistica. 

(…) La prima parte del film, che è la più misteriosa, fa riferimento al genere giallo ma anche al teatro tedesco di Brecht – alcune delle scene notturne e di quelle d'azion sono davvero contrastate. Ma allo stesso tempo, il film è ricco di avventura.

Peter Jackson e Steven Spielberg, poi, presentano i Gemelli Dupont e Dupond, interpretati da Simon Pegg e Nick Frost:

"Quando la gente ha sentito la prima volta i nomi degli attori che volevamo coinvolgere, ci ha dato dei pazzi" spiega Jackson. E aggiunge Spielberg: "I gemelli Dupont e Dupond non possono essere dei cloni l'uno dell'altro. Nick e Simon sono riusciti a fornire le giuste differenze ai personaggi. C'è un momento perfetto nel film, quando iniziano a litigare su chi è subordinato all'altro…

Scritto da Steven Moffat, Edgar Wright e Joe Cornish, The Adventures of Tintin: Secret of the Unicorn è stato interamente girato in performance capture da Steven Spielberg e uscirà in digitale 3D il 23 dicembre 2011. Prodotto e co-diretto da Peter Jackson, attualmente è in fase di animazione alla Weta Digital.

Nel cast Jamie Bell, Daniel Craig, Simon Pegg, Nick Frost e Andy Serkis.

Per tutte le informazioni sul film vi rimandiamo alla nostra scheda.

Discutiamone sul Forum Cinema.