Fonte: shocktillyoudrop

La saga di Scream sta vivendo una seconda giovinezza, e oltre al già noto quarto capitolo in uscita ad Aprile, sono appena iniziati i lavori per realizzare un documentario che ripercorrerà tutta la lavorazione della prima trilogia.

Il produttore Anthony Masi, che attualmente sta producendo anche un documentario su Hellraiser, ha ricevuto il via libera sia da Bob Weinstein che da Wes Craven, e si è unito Ryan Turek (editor in chief di ShockTillYouDrop.com) per portare a termine il lavoro, a cui stanno lavorando da marzo, raccogliendo ogni tipo di materiale e interviste a cast e troupe.

A commentare l'operazione è proprio un'idea di Masi:

Questo documentario include rare immagini d’archivio, mai viste prima d’ora, nuovi racconti dal set e rivelerà l’intero successo di Scream dal primo all’ultimo capitolo.

Si tratta di una lunga retrospettiva sul franchise ideato da Wes Craven, simile a Halloween: 25 Years Later, His Name Was Jason e The Psycho Legacy.

Non è ancora stato deciso se il documentario sarà distribuito in Dvd o in tv, ma l’uscita sarà in coincidenza con la release di Scream 4 fissata per il 15 aprile

In Scream 4 ritroveremo i tre protagonisti Neve Campbell, David Arquette e Courtney Cox, ma anche nuovi personaggi, un vero e proprio nuovo gruppo che ci accompagnerà verso una nuova trilogia.

Nel cast anche Hayden Panettiere e Rory Culkin.

Scream 4 uscirà il 15 aprile 2011 negli USA. Maggiori informazioni nella nostra scheda.

 

Discutiamone nel Forum Cinema