Fonte: comingsoon.net  

David R. Ellis ha firmato un contratto con la New Line per dirigere Final Destination 4, il prossimo episodio della nota serie horror, di cui si parlava da tempo.

La saga di Final Destination è basata sul semplice presupposto che se riesci a sfuggire alla Morte, essa ti perseguiterà finchè non avrà portato a termine il lavoro, solitamente in modo scenografico. Le morti elaborate sono proprio il punto di forza di questi film, che per il resto ripetono ogni volta la solita formula. Il secondo episodio in particolare, diretto proprio da David R. Ellis, era stato elogiato per le uccisioni ingegnose.

La particolarità di questo quarto episodio però è che sarà girato interamente in 3D Digitale. Non è chiarò il perchè di questa scelta, ma tutto ciò era già stato previsto per Final Destination 3 (il cui titolo sarebbe stato Final Destination 3-D), alla fine realizzato con riprese tradizionali a causa dei costi troppo alti del 3D. Trascorsi due anni però, queste tecniche dovrebbero essere molto più accessibili in termini economici.

In generale i tre episodi della serie hanno ottenuto solidi risultati al botteghino: 112 milioni il primo, 90 il secondo e 113 il terzo, un comportamento paragonabile a quello della saga di Saw (che però ha costi di produzione molto più bassi), che quindi "merita" un altro sequel.

Come regista Ellis ha realizzato anche Cellular e Snakes on a Plane, e per Final Destination 4 sarà affiancato da Eric Bress, con cui aveva collaborato per il secondo episodio.

Discutiamone nel Forum Cinema.