A cura di ColinMcKenzie
… Inside Job, che ha anche una delle migliori tagline lette ultimamente: "il film che è costato 20.000.000.000.000 dollari per la sua realizzazione". Fin dall'inizio, il documentario di Charles Ferguson punta in alto, visto che in una didascalia dice che spiegherà come è andata la crisi economica. E' possibile affrontare un tema cosi complesso senza risultare troppo complicati per i neofiti e troppo banali per gli addetti ai lavori?
Inside Job riesce nel miracolo e ora si capiscono le ragioni del grande entusiasmo verso questo prodotto che arrivavano da Cannes. Derivati, subprime e leverage non sembreranno arabo come era fino a questo momento. Anzi, l'effetto è anche più inquietante, perché ti viene da pensare che la crisi fosse alle porte e che anche un bambino lo avrebbe capito. Tanti gli avvertimenti ignorati, quasi come si trattasse di una tragedia greca, in cui gli uomini a cui vi...
È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.