Fonti: Movieplayer

E' Movieplayer a dare la notizia: in occasione dell'uscita della Avatar Extended Collector's Edition (in USA il 16 novembre, da noi il 24, trovate tutti i dettagli sui contenuti speciali in questa news), la 20th Century Fox Home Entertainment e il circuito The Space Cinema organizzeranno la proiezione in cinque sale italiane di Avatar Extended, l'edizione estesa del kolossal di James Cameron ridistribuita nei cinema americani e di altri paesi alla fine di agosto.

Ecco tutti i dettagli:

  • Il film che uscirà al cinema sarà Avatar Extended, la versione con OTTO minuti aggiuntivi (e non quella con sedici minuti aggiuntivi, che sarà disponibile solo ed esclusivamente nella Avatar Extended Collector's Edition in Blu-Ray Disc e DVD, ultima e definitiva edizione del film).
  • La proiezione avverrà il 23 novembre sera, sarà in digitale 2K (ma non 3D, a quanto sembra per ora) in cinque sale del circuito The Space Cinema sparse in tutta Italia (Torino, Milano, Bologna, Roma, Napoli), e sarà GRATUITA fino a esaurimento posti.
  • Le sale che ospiteranno la proiezione:
    – Torino: Beinasco – sala 2
    – Milano: Odeon – sala 2
    – Bologna: The Space Cinema (v.le Europa, 5) – sala 2
    – Roma: Moderno – sala 2
    – Napoli: The Space Cinema (vle giochi del Mediterraneo) – sala 4 

[UPDATE] Ecco il comunicato stampa ufficiale:

 

 

Il 23 Novembre
IL RITORNO SU GRANDE SCHERMO
DEL FILM DI CAMERON,
IN 5 SALE ITALIANE, PER UNA SOLA NOTTE
con 8 minuti mai visti in Italia!

Un appuntamento imperdibile per tutti i fan, alla vigilia dell’uscita di Avatar Extended Collector’s Edition in Blu-ray HD e DVD disponibile dal 24 novembre.

In occasione dell’uscita di Avatar Extended Collector’s Edition in Blu-ray HD e DVD (24 novembre), 20th Century Fox Home Entertainment, in collaborazione con The Space Cinema, organizza la Avatar Night: il più grande successo cinematografico della storia, torna al cinema per la prima e ultima volta nella Versione Cinematografica Estesa Americana, con 8 minuti in più, uscita la scorsa estate a seguito del grande successo del film e mai vista in Italia!

La sera del 23 novembre, in 5 sale del circuito The Space Cinema (Milano, Roma, Torino, Napoli e Bologna), il pubblico potrà assistere gratuitamente alla proiezione in digitale 2K del grande film di James Cameron, immergendosi una volta ancora nella magia di Pandora e rivivendo una delle storie più appassionanti del cinema.

Il 23 novembre il viaggio nel mondo dei Na’vi continua su grande schermo e dal 24 novembre, con la nuova Avatar Extended Collector’s Edition in Blu-ray HD e DVD, sarà possibile scoprire per la prima volta tutti i segreti del mondo creato da James Cameron a casa propria. Una sequenza d’apertura alternativa, ore ed ore di contenuti speciali, oltre 45 minuti di scene tagliate, interviste e documentari, per sapere assolutamente tutto su una delle avventure più appassionanti della storia del cinema.

La nuova Avatar Extended Collector’s Edition in Blu-ray HD e DVD include, inoltre, la Versione Cinematografica Originale, la Versione Estesa Americana con 8 minuti in più (quella proiettata durante la Avatar Night) e l’Edizione Estesa da Collezione, ovvero il film così come era stato originariamente voluto dal regista, con 16 minuti inediti, compresa l’attesissima scena di amore tra Na’vi. 

AVATAR NIGHT
Proiezione su grande schermo della
Versione Cinematografica Estesa Americana
23 novembre 2010 – Ore 21.00

Le sale che ospiteranno la proiezione sono:

  • MILANO
    The Space Cinema Odeon – Sala 2
    Via Santa Radegonda, 8
  • ROMA
    The Space Cinema Moderno – Sala 2
    Piazza della Repubblica
  • BOLOGNA
    The Space Cinema Bologna – Sala 2
    Viale Europa, 5
  • TORINO
    The Space Cinema Torino Beinasco – Sala 2
    Via Giovanni Falcone
  • NAPOLI
    The Space Cinema Napoli – Sala 4
    Viale Giochi del Mediterraneo

 

 

avatar

 

Nel cast di Avatar, oltre al protagonista Sam Worthington, anche Giovanni Ribisi, Zoe Saldana, Sigouney Weaver, Michelle Rodriguez, Joel David Moore, CCH Pounder, Peter Mensah, Laz Alonso, Wes Studi e Stephen Lang.

Avatar è uscito il 18 dicembre 2009 negli USA, da noi il 15 gennaio 2010.Trovate tutte le informazioni sul cast, la trama, i poster e i video sul film nella nostra scheda

Discutiamone nel Forum Cinema