Fonte: /film.com

Quando Leonardo Di Caprio, tramite la sua Appian Way, ha annunciato la produzione di un adattamento in live action del manga Akira, tutti hanno pensato che fosse interessato a prender parte al progetto anche come protagonista, nonostante il ruolo fosse quello di un teenager. In seguito l'attore ha negato pubblicamente questa possibilità, e il film è quindi in cerca di un nuovo interprete.

Gli ultimi rumour sostengono che la parte sia stata offerta nientemeno che a Zac Efron, ormai sempre più emancipato dai ruoli Disney. Una voce, questa, che però non ha ancora avuto conferma: le fonti si dividono fra chi sostiene che l'attore sia in trattative, a chi dimostra più scetticismo e parla di un accordo ben lontano dall'essere chiuso.
In ogni caso, l'ipotesi sembra credibile.

Scritto da Mark Fergus (I figli degli uomini), il progetto Akira sarà diviso in due film, ed è ora nelle mani di un nuovo sceneggiatore, Albert Torres. A dirigere il film saranno i fratelli Hughes, già autori di Codice Genesi. A giugno , Albert Hughes ha espresso perplessità su un loro possibile ritorno alla regia del secondo film.

Discutiamone nel Forum Supereroi