Fonti: IO9

Intervistato da IO9, lo sceneggiatore di Zombieland Rhett Reese ha parlato dello script di Deadpool, il film sul mercenario della Marvel per il quale al momento la 20th Century Fox sta cercando un regista (pare che Adam Berg sia in trattative) e vedrà Ryan Reynolds nei panni del protagonista Wade Wilson.

Reese ha spiegato che lui e Paul Wernick hanno già terminato la seconda versione della sceneggiatura per il film, e che sono in attesa che la Fox scelga un regista. Ma lo script, ora come ora, è "perfetto":

deapoolNoi volevamo veramente esplorare il modo in cui si è trasformato in quello che è, e così nel film indaghiamo questo aspetto. E' un personaggio distorto, ed è per questo che è bello scrivere una storia su di lui. Molti sceneggiatori hanno avuto a che fare con lui, e penso che un certo gruppo di persone si sia divertito molto ad andare verso lidi verso i quali altri personaggi non potrebbero andare. E' completamente pazzo, per questo è bello scrivere storie con lui. Non ci sono limiti dal punto di vista del decoro, o di quello che potrebbe venirgli in mente, quali riferimenti alla cultura Pop potrebbe tirare fuori. Ecco perché ci siamo divertiti a scrivere il film, anche se in ultima analisi abbiamo lavorato un po' sulle sue origini.

Il film mostrerà tutte e tre le facce di Wade Wilson (anche se non ci è dato sapere quanto tempo verrà dedicato a ciascuna):

Penso che nel film ci sarà il giusto bilanciamento tra il Wade Wilson pre-Deadpool, il Wade Wilson con il volto sfigurato e il Wade Wilson con la maschera sul viso, ovvero la versione più nota al pubblico. 

Il timore di Reese ora è che la Fox faccia correggere la sceneggiatura, cosa assai probabile visto che solitamente quando un film viene affidato a un regista, questi finisce per chiedere delle correzioni e modifiche (anche in base al budget):

Beh, noi siamo molto, molto orgogliosi della sceneggiatura. Non dirò che spero che non venga riscritta troppo, perché potrebbero esserci dei modi per migliorarla… ma, detto questo, speriamo che non venga riscritta troppo.

Deadpool dovrebbe uscire nel 2012.

Discutiamone sul Forum Cinema