Fonte: theplaylist

Steve Pink (regista di Hot Tub Time Machine, attualmente impegnato nella sceneggiatura di How To Survive a Robot Uprising) è stato ingaggiato per dirigere il remake de Il Vendicatore Tossico (The Toxic Avenger), prodotto da Akiva Goldsman.

Secondo le prime indiscrezioni, il remake sembra orientato a proporre una versione della storia più divertente e meno votata agli aspetti più truculenti, e cercherà di ottenere un PG-13.

La pellicola originale, datata 1984 e diretta da Michael Herz e Lloyd Kaufman, è una horror/comedy low budget, diventata rapidamente un cult. La trama racconta la storia di Melvin, un ragazzo disadattato che lavora all'Health Club di Tromaville. È sempre stato vittima di una coppia di bulli e delle loro rispettive fidanzate, quattro ragazzi colpevoli anche di omicidio. Ma tutti gli episodi di bullismo e di abusi stanno per finire: Melvin cade accidentalmente in una vasca piena di materiale tossico. Ora è diventato “The Toxic Avenger” e presto diventerà l’eroe di Tromaville, liberandosi dei bulli e diventando anche una minaccia per il sindaco corrotto.

La pellicola originale ha dato vita a tre sequel: Il Vendicatore Tossico 2 (1989), Il Vendicatore Tossico 3 (1989) e The Toxic Avenger IV – Citizen Toxie (2000).

Qui sotto potete vedere il trailer del film del 1984:

 

Discutiamone nel Forum Cinema