Fonte: BloodyDisgusting

Pochi giorni dopo la diffusione del rumour che i realizzatori dell'adattamento cinematografico di Akira avrebbero offerto un ruolo a Zac Efron, Bloody Disgusting aggiorna sul possibile casting del film.

Il sito sostiene infatti di aver scoperto che nientemeno che Morgan Freeman sarebbe interessato a interpretare il ruolo del Colonnello, senza però fornire ulteriori dettagli.

Va detto comunque che tutti questi rumour lasciano supporre che la produzione sia pronta per partire, dopo anni di sviluppo. Alla fine di settembre i Fratelli Hughes hanno consegnato alla Warner Bros. il nuovo script di Albert Torres, quindi i tempi sembrano quelli giusti dando per scontato un via libera da parte della compagnia e un inizio delle riprese nella prima parte del 2011. Se così fosse, presto avremo notizie più ufficiali sul casting: nel frattempo, vi terremo aggiornati.

Il manga ha una ambientazione molto ampia nel tempo e coinvolge molti più personaggi e sottotrame dell'anime del 1988, con tematiche come l'isolamento sociale, la corruzione e il potere. La storia è ambientata a Neo-Tokyo (che doveva essere Nuova Manhattan nel film), una metropoli ricostruita dopo una apocalisse avvenuta 31 anni fa.

Kaneda è il leader di una banda che si sposta in motocicletta, il suo caro amico Tetsuo rimane coinvolto in un progetto governativo segreto chiamato Akira. Durante il viaggio per salvare Tetsuo, Kaneda incontra un gruppo di attivisti anti governativi, politici corrotti, scienziati irresponsabili e un potente leader militare…

Prodotto dalla Appian Way di Leonardo DiCaprio e scritto da Mark Fergus (I figli degli uomini) e Albert Torres, il primo dei due film di Akira verrà diretto dai fratelli Hughes, già autori di Codice Genesi.

Discutiamone nel Forum Supereroi