Fonte: thr

Durante una conference call il COO della Viacom Tom Dooley ha parlato produzioni del 2011/2012 della Paramount Pictures (una divisione della Viacom), citando i titoli su cui la compagnia punterà di più nei prossimi due-tre anni. 

Primo tra tutti, ovviamente, Star Trek 2: confermata la data di uscita al 29 giugno 2012 – e quindi le riprese inizieranno nella prima metà del 2011. Sebbene non sia stato ancora confermato il ritorno di J.J. Abrams alla regia, Dooley ha fatto capire che la Paramount ha tutta l'intenzione di chiedergli di tornare: se accetterà, Abrams si concentrerà sul progetto appena terminata la lavorazione di Super 8 (che uscirà a giugno 2011).

Altra priorità, un sequel di G.I. Joe, che come sappiamo Rhett Reese e Paul Wernick stanno scrivendo, e che probabilmente entrerà in produzione l'anno prossimo. C'è poi il reboot del franchise d'azione di Jack Ryan, ma soprattutto il nuovo film delle Tartarughe Ninja (la Paramount ha comprato, per 60 milioni di dollari, tutti i diritti di sfruttamento mondiale, anche per il merchandising, delle TMNT), che verrà prodotto assieme alla Platinum Dunes di Michael Bay. A questo proposito, sembra che la sceneggiatura di Art Marcum e Matt Holloway sia sulla buona strada, e non è escluso che anche questo film possa entrare in produzione già l'anno prossimo (sarebbe il film ideale per l'estate del 2013).

Ma non è tutto: dopo mesi di sviluppo, sembra pronto al via libera anche il sequel di Zoolander. Justin Theroux sta finendo di scrivere il film, e poi si occuperà di dirigerlo, con Ben Stiller e gli altri protagonisti di nuovo nei panni dei modelli più trendy (e idioti) del mondo.

Vi terremo aggiornati su tutti questi titoli, ovviamente…

 

Discutiamone sul Forum Cinema