Fonte: deadline

Fino a qualche mese fa, il regista Eli Roth aveva prodotto solamente i propri film (eccezion fatta per 2001 Maniacs), ma in seguito all’esperienza con L’Ultimo Esorcismo ha deciso di intraprendere con più frequenza l’attività di produttore.

Deadline segnala due nuovi progetti che vedranno impegnato Roth nei panni di produttore, in accordo anche con la nuova compagnia di produzione Vertebra Films.

Aftershock: è un violento thriller ambientato nel disastro del terremoto cileno di quest’anno. Roth scriverà il film insieme a Guillermo Amoedo e Nicolas Lopez. Quest’ultimo ha realizzato in precedenza le pellicole Promedio Rojo (molto apprezzata dal regista di Hostel) e Que Pena Tu Vida (maggior incasso cileno del 2010), e sarà così anche il regista del film.
Roth ha immediatamente commentato questo progetto:
Il terremoto ha trasformato il Paese in una corsa adrenalinica. Si è scatenato l’inferno. Abbiamo pensato di scrivere su un evento sovrannaturale, ma la descrizione di Lopez riguardante città ed edifici rasi al suolo, anarchia, saccheggiatori presi di mira dagli elicotteri è stata sufficientemente terrificante. Il plot seguirà molti personaggi che proveranno a sopravvivere in seguito al disastro”.

Clown: si svilupperà sullo stile di Machete, prendendo così vita da un finto trailer girato in precedenza.
Il racconto si basa sulle vicende di un padre affettuoso che si traveste da clown per intrattenere i bambini invitati al compleanno di suo figlio. Successivamente scopre che il costume è una sorta di simbionte (simile a Venom, il nemico di Spider-Man): le grandi scarpe e il resto dell’abbigliamento nasconde un’entità maligna che non riesce più a rimuovere. La pellicola sarà sostanzialmente affidata agli esordienti Christopher Ford e John Watts, rispettivamente nei panni di sceneggiatore e regista. Roth spera che Clown si unirà a Freddy Krueger, Jason Voorhees e Michael Myers nel pantheon delle icone horror, e promette di “renderlo il più violento possibile. Mi vorrei scusare con la MPAA per quello che stiamo mettendo all’interno del film per ottenere il Rating R”.

Ed ecco come commenta Steven Price della Vertebra Prince:
“Eli è un maestro nel trovare progetti con grande appeal. Abbiamo cercato dei progetti perfetti per lanciare la nostra compagnia, abbiamo smesso di cercare dopo averlo incontrato”.

Potete vedere il finto trailer di Clown direttamente qui sotto:

 

 

Discutiamone nel Forum Cinema