Fonte: Brando Benetton

Sono in corso in questi giorni a New York le riprese di Mr. Popper's Penguins, la commedia per tutta la famiglia prodotta dalla 20th Century Fox e tratta dal romanzo di Florence e Richard Atwater.

Il nostro Brando Benetton ha scattato alcune foto, e ha girato un filmato, durante una sessione di riprese in location, e ci ha inviato diverse informazioni sul film con Jim Carrey, James Tupper, Carla Gugino, Clark Gregg, Ophelia Lovibond, Philip Baker Hall e Angela Lansbury.

Eccolo di seguito:

 

Qui a New York sono ormai terminate le riprese in cittá di Mr Popper's Penguins, commedia della 20th Fox in uscita ad agosto 2011 negli USA.

Le sequenze ambientate nella Grande Mela si alterneranno con quelle dello Zoo di Staten Island e quelle degli Astoria Kaufman Studios nel Queens.
Pare proprio che le riprese di stasera, tenutesi durante la notte al Guggenheim Museum di New York, fossero le ultime per Jim Carrey. Girate in contemporanea in interni ed esterni, le scene erano ambientate durante due sequenze ben distinte.
La prima, in esterni, vedeva un gruppo di Pinguini (rappresentati sul set da pupazzi, che verranno sostituiti da creature in CGI) che si avvicinava al museo (da diverse angolature) mentre si stava svolgendo una serata di gala.
E proprio la serata di gala era stata messa in scena all'interno della sala principale del museo. Presente sul set anche Angela Lansbury, che stava ballando proprio con Carrey.
Poi, però, succede qualcosa: gli ospiti della serata vengono colpiti da qualcosa dal nulla, e sul tetto del museo si sente un enorme trambusto. La cinepresa ruota a 360 gradi attorno a Carrey, sottolineando la sua agitazione, e dopo una escalamazione di ansia della Lansbury, l'attore – impaurito – si fa spazio tra la folla e si avvia di corsa verso l'uscita del museo (le sequenze esterne sono di sicuro state girate ieri e il giorno prima, in quanto la crew era giá a filmare al Guggenheim).
Nel video allegato inoltre é possibile notare sul monitor al centro la scena finale del film, nella quale l'inquadratura di un gruppo di pinguini (inseriti in post-produzione) conduce a una panoramica sul museo.
Nonostante le riprese andassero avanti fino alle 6 di questa mattina, alle 2:56 vedo Jim salutare la folla e un applauso delle comparse mi fa capire come per Jim "it's a wrap!" (termine che esprime la conclusione del lavoro di un attore per un film). Jim quindi si avvia verso il suo SUV nero per tornare al suo trailer e finire la giornata. Di corsa lo precedo e arrivo sul posto, e mentre un bodyguard mi minaccia e scoraggia a chiedere un'autografo, Jim mi vede e mi tende la mano, mi prende la spalla e sorride. Ecco qui la mia foto. Dopo anni di ammirazione stasera ho finalmente conosciuto Jim "Faccia di Gomma" Carrey!
Il vostro inviato a NYC, Brando

Qui sotto potete vedere le immagini e il video:

 

 

 

La trama del film differirà leggermente da quella del romanzo del 1938: Popper sarà infatti un uomo d'affari che eredita sei pinguini. Mano a mano che egli prende confidenza con i pennuti, la sua vita cambia. Il suo appartamento di New York si trasforma in un parco dei divertimenti invernale, il progetto a cui sta lavorando da tempo deraglia e per poco non finisce in prigione. Grazie ai suoi nuovi amici, però, Popper comprende l'importanza della famiglia, umana e non.

Mr. Popper's Penguins sarà diretto da Mark Waters, regista delle Cronache di Spiderwick, su una sceneggiatura di Sean Anders, John Morris and Nick Stoller.

Il film uscirà negli Stati Uniti il 12 Agosto 2011.

Discutiamone nel Forum Cinema