Fonte: torn

Un lettore di TheOneRing.net ha scritto al sito segnalando che i lavori sul set in esterni a Matamata, in Nuova Zelanda, sono ormai completi. Questo significa che il rifacimento e l'estensione dei set di Hobbiville (la cittadina della Contea dove vive Bilbo Baggins) sono terminati, e che quella che ora si trova nelle colline di Matamata è (strutturalmente) la versione che vedremo nello Hobbit.

Spiega il lettore:

La costruzione di tutte le case hobbit sono pronte, e rimane da finalizzare solo il verde. Il ponte e il Drago Verde sono stati terminati, restano da completare solo alcuni piccoli dettagli esterni. Ho fatto molte foto, ma ho dovuto firmare un foglio in cui promettevo di non pubblicarle su internet. Vorrei potervi mostrare Bag End (via Saccoforino), è perfetta al 100% o quasi. Il capo giardiniere ci ha controllati lungo tutta la visita, assicurandoci che non toccassimo nulla. La parte più incredibile è stata il ponte/il Drago verde. Quando ci sono stato a marzo, era solo una collina ricoperta di verde. Vederla ora, praticamente come sarà nel film, è stato incredibile. Ci sono almeno cinque nuovi Smial (case hobbit), una in particolare avrà a che fare con uno dei protagonisti (ha molti dettagli, ed è molto più complessa delle altre). La casa di Sam è come nuova, proprio come alla fine del Ritorno del Re, e le piante attorno a Saccoforino sono state appena messe.

Questa foto risale a qualche settimana fa:

hobbiton

 

Intanto, Howard Shore ha parlato dello Hobbit a The Province. Il compositore è coinvolto nel progetto sin dal 2007, ma rivela di sentirne parlare da anni:

Parlavamo di questo film da tantissimo tempo, almeno sin dal 2002. Sembra che finalmente li faremo. Lavorerò su questi film per i prossimi tre anni: mi impegnerà per un mucchio di tempo, e ci metterò molte energie.

Le riprese dello Hobbit inizieranno a febbraio. Confermati nel cast, per ora, Martin Freeman (Bilbo), Richard Armitage (Thorin Scudodiquercia), Rob Kazinsky (fili), Aidan Turner (kili) Graham McTavish (Dwalin), Mark Hadlow (Dori), John Callen (Oin), Stephen Hunter (Bombur), Peter Hambleton (Gloin), James Nesbitt (Bofur) e Adam Brown (Ori). A loro si aggiungono Ian McKellen (Gandalf), Andy Serkis (Gollum) e Sylvester McCoy (Radagast).

l primo dei due film dello Hobbit arriverà nei cinema americani il 19 dicembre 2012, undici anni dopo La Compagnia dell'Anello, primo dei tre film della saga del Signore degli Anelli. La seconda parte arriverà a dicembre 2013.

Continuate a seguirci, anche sul fansite italiano www.hobbitfilm.it, per ulteriori aggiornamenti.

Commenta sul forum dello Hobbit