Fonte: Reuters via THR

Si è molto parlato del fatto che Harry Potter e i Doni della Morte potesse/dovesse essere condensato in un unico film, anziché diviso in due parti.

Alcuni giorni fa Reuters (ripreso ieri da THR) riportava le parole del protagonista Daniel Radcliffe a riguardo: l'attore spiega quali sono le differenze sostanziali tra Harry Potter e i Doni della Morte: parte I e parte II, e conferma che sarebbe stato davvero difficile riuscire a condensare tutto in un'unica pellicola. In particolare, la seconda parte sarà molto diversa dalla prima per quanto riguarda i toni:

Il secondo film avrà un ritmo davvero veloce, e sarà molto ricco di azione, proprio come un film di guerra.

Se avessimo adattato questo romanzo in un unico film, avremmo tagliato quasi tutta la prima parte. 

La prima parte, tuttavia, è la preferita di Radcliffe, in quanto contiene uno sviluppo più approfondito del carattere dei personaggi:

Il primo dei due film è molto tranquillo rispetto a come sarà il secondo film. Nella prima parte abbiamo introdotto e preparato la trama, e così nella seconda potremo goderci un mucchio di azione. 

Harry Potter e i Doni della Morte: parte I è uscito il 19 novembre 2010, e Harry Potter e i Doni della Morte: parte II sarà al cinema il 15 luglio 2011.

Maggiori informazioni sui film nella scheda 1 e nella scheda 2.

 

Discutiamone sul Forum Harry Potter