Fonte: Officine UBU

La notizia girava da qualche giorno, ma la conferma definitiva arriva dalle Giornate Professionali di Sorrento: sarà Officine UBU a distribuire in Italia Yattaman, il coloratissimo adattamento cinematografico del noto anime degli anni ottanta.

Il film di Takashi Miike era stato proiettato al Far East Film Festival di Udine nel 2009. Officine UBU lo distribuirà in Italia nel 2011, anche se non è stata ancora diffusa una data. Potete vedere la locandina italiana qui sotto:

 

 

yattaman

 

Ed ecco la sinossi italiana ufficiale:

Ganchan e la sua ragazza Janet costruiscono straordinari robot e quando il mondo è in pericolo si trasformano nei supereroi Yattaman. L'occasione per una nuova impresa si presenta quando la giovane Shoko chiede il loro aiuto per ritrovare il padre, scomparso nel Negitto mentre era sulle tracce di uno dei quattro frammenti della potente Pietra Dokrostone. Ma qualcun altro è alla ricerca della mitica Pietra. Si tratta degli acerrimi nemici degli Yattaman: la Banda Drombo, composto dalla bellissima e perfida Miss Dronio, e dai suoi tirapiedi Boyakki e Tonzula. I Drombo, con l’aiuto del misterioso Dottor Drokobei ingaggiano con gli Yattaman una dura battaglia per il possesso della Dokrostone… e per il destino del mondo.

Qui sotto, invece, trovate il trailer sottotitolato in italiano:

 

 

  • Teaser
  • Trailer 1
  • Trailer 2

 

Discutiamone nel forum cinema