Fonte: Hitfix

supesIn una intervista a Hitfix Emma Thomas, la produttrice e compagna di vita di Christopher Nolan, ha spiegato chiaramente come si configurerà il tipo di produzione e supervisione che Nolan avrà nei confronti di Superman.

La Thomas ha infatti detto che il regista sarà talmente impegnato nel realizzare The Dark Knight Rises – le cui riprese dovrebbero iniziare qualche mese prima di quelle di Superman – che difficilmente se ne potrà occupare. "Abbiamo intenzione di lasciare tutto in mano a lui," ha aggiunto la produttrice, riferendosi ovviamente a Zack Snyder, il regista scelto per riportare sul grande schermo il supereroe.

Nolan e David S. Goyer hanno il merito di aver avuto una brillante idea per la nuova avventura di Superman, e Nolan fornirà anche il supporto produttivo a Snyder, ma non si comporterà come un controllore, preferendo affidare il più possibile alla sensibilità e ai gusti del regista. Difficile quindi che si vedano influenze di Nolan nel kolossal, se non forse nella storia e nell'approccio ai personaggi. E' un punto che la Thomas ci tiene a sottolineare più volte: loro hanno fornito la sceneggiatura adeguata, ma ora si tratta di una creatura totalmente di Snyder.

Il film uscirà a natale 2012.

Discutiamone sul Forum Supereroi