Fonte: BadTaste.it

Si è appena tenuta alle Giornate Professionali di Cinema di Sorrento la convention Filmauro, dove sono stati presentati tutti i titoli 2011 della casa di distribuzione. Ecco il resoconto di ColinMcKenzie:

FILMAURO
Arriva Aurelio de Laurentiis e ci propone dieci minuti del vecchio film di Toto' in 3D, ovviamente restaurato. Un 3D con i soliti effetti di oggetti verso il pubblico, mentre è divertente il fatto che il film venga presentato dicendo che questa tecnologia ha i suoi sostenitori e i suoi detrattori. Insomma, in più di 50 anni non è cambiato niente. Poi i De Laurentiis ci parlano di Insidious, dai produttori di Paranormal Activity, che però ancora deve trovare una data di uscita.

"Amami, sono un vampiro". E' il titolo che De Laurentiis vorrebbe dare a Let Me In, lasciando decisamente stupito chi in sala conosce questo film. Iniziamo a preparare la petizione contro…

Arriva anche Giovanni Veronesi per parlarci di Manuale d'amore 3 e l'accoppiata sul palco con Aurelio è scoppiettante. Si parla di maturità, sentimenti, accenni autobiografici del Veronesi, viagra, ricordi, malinconia e… Cupido, che sarà in scena. En passant, Michele Placido che porta le mozzarelle e il caciocavallo a Robert De Niro e Verdone che recita in mutande (tanto per cambiare). Insomma, quasi sicuramente non mi piacerà e sicuramente farà tanti soldi, il solito tran tran…

Nel nuovo film di Carlo Verdone, Posti in piedi in paradiso, protagonisti sono tre padri divorziati, costretti a vivere insieme per riuscire a sopravvivere, causa alimenti ingenti da dare alle ex coniugi. Nel cast anche Micaela Ramazzotti, uscita a ottobre 2011.

Arrivano anche tanti attori del nuovo Amici miei, che uscirà a marzo. Un po' di aneddoti più o meno divertenti, che però non rassicurano troppo sulla buona riuscita del progetto. Incredibilmente, si riesce a non citare neanche una volta Monicelli, che comunque era stato omaggiato prima da Veronesi.

Per presentare il cinepanettone Natale in Sudafrica, si ironizza su Belen Rodriguez, assente perchè… sarebbe rimasta nella stanza di qualche attore, mentre qualcun altro si è ritrovato in camera Corona. E si ricordano i versi erotici dei babbuini. Tutto normale, insomma. Poi passiamo a un making of del film, con gli attori che descrivono la pellicola. Non c'è nulla di fondamentale in questo filmato, se non la strana impressione che sia girato meglio dei cinepanettoni stessi, un pò come avviene con il trailer. Che si possa sperare in un pò di sciatteria in meno? Peraltro, è stata annunciata l'anteprima del film per la stampa, cosa che non capitava da secoli… 

 

Discutiamone nel Forum