Fonte: Comingsoon.net

Il un'intervista rilasciata a comingsoon.net il produttore Craig Perry ha parlato di American Pie 4, che verrà sceneggiato e diretto da Jon Hurwitz e Hayden Schlossberg.

La novità più interessante per questo progetto già annunciato è rappresentata dal fatto che non sarà nè un reboot né un remake, ma un vero sequel della famosa trilogia uscita tra il 1999 e il 2003 (a questa serie sono seguiti ben quattro spin-off usciti direttamente per l’home video).

american pieHurwitz e Schlossberg, i due che hanno diretto Harold & Kumar, dirigeranno il film e io spero di poter vedere qualcosa l’anno prossimo. Lo vedremo quando funzionerà. Come potete immaginare, molto ha a che vedere con i programmi degli attori, dato che sono molto impegnati. Alyson Hannigan (il personaggio di Michelle nella serie originale, ndr) ha uno show e una figlia, quindi è abbastanza impegnata, e allo stesso modo ci sono molti che hanno da fare, ma penso che quando avremo uno script – e io penso che lo avremo – per il quale saranno tutti entusiasti, allora si parlerà di programmi, dato che è molto difficile riavere quel gruppo insieme di nuovo.

E quando gli si chiede chi esattamente vuole far tornare, dato che nel terzo film già mancavano alcuni del cast originale dei primi due film, risponde:

Penso sia parte della discussione. Per me, avrebbe senso riportare tutti, dato che a un certo punto, se cominciamo a sorvolare su alcune cose, non sarà come deve essere, e io penso che alcuni di quei personaggi siano diventati parte del lessico culturale, come se li conoscessimo, e credo che molte persone vorrebbero sapere che fine hanno fatto, dato che non li hanno visti sullo schermo per 7 anni.

Alla domanda sul target di riferimento di questo film che potrebbe interessare solo i vecchi fan afferma:

Penso che chiunque sia è cresciuto con quei film a loro modo speciali, quindi perché non vedere se possiamo rimandare a quello? Credo che se ci sarà divertimento, il pubblico più giovane lo capirà e andrà per quello.

 

 

Discutiamone nel Forum Cinema