Fonte: BadTaste.it

La Warner Home Video ha annunciato l'uscita in Home Video di Inception in Italia. Il kolossal fantascientifico di Christopher Nolan arriverà a noleggio il 13 gennaio 2011, e in vendita il 27 gennaio 2011. Nessuna notizia sulla possibilità che esca anche da noi la valigetta gift-set; qui sotto il comunicato stampa:

 

Christopher Nolan crea un capolavoro destinato a restare un cult nella storia del cinema, confermato dal trionfo al botteghino con oltre 10 Milioni di Euro incassati solo in Italia. Warner Home Video celebra questo successo con un Combo-Pack imperdibile contenete ben 3 dischi. L’edizione Combo-Pack 2 dischi Blu-ray+DVD+Copia Digitale di “Inception”, non è solo un capolavoro in alta definizione ma diventa una vera e propria esperienza nel mondo dell’inconscio e dei sogni. Questo grazie a dei contenuti speciali incredibili, che approfondiscono le tematiche enigmatiche ed oniriche del film con esperti che guidano lo spettatore nelle più avanzate ricerche sul mondo dei sogni. Come e perché il protagonista Cobb (Leonardo DiCaprio) e il suo team siano stati ingaggiati, è raccontato nel prologo, tra i ricchissimi extra del Blu-ray. Un’esperienza unica è sicuramente l’Extraction Mode, che permette di seguire il film accompagnato da finestre che appaiono durante la visione del film, in cui attori e regista immergeranno lo spettatore negli ingegnosi scenari, raccontando come sono stati concepiti ed elaborati i momenti cruciali del film.

Ed ecco tutti i dettagli:

BLU-RAY DISC COMBO PACK
L’edizione di Inception Combo-Pack contiene: 1 Blu-ray disc con il film, 1 Blu-ray disc con ricchissimi ed esclusivi contenuti speciali, il film in formato DVD e la Copia Digitale per rivivere il sogno su PC o su dispositivi media portatili!
DURATA 148 minuti circa
VIDEO 1080p High Definition 16×9 2.4:1
AUDIO Dolby Digital: Italiano 5.1, Tedesco 5.1, Francese 5.1; DTS-HD Master Audio:
Inglese 5.1
SOTTOTITOLI Olandese, Francese – Non Udenti: Italiano, Inglese, Tedesco
DISCHI 2 Blu-ray discs, 1 DVD disc
CONTENUTI SPECIALI

  • EXTRACTION MODE – Infiltratevi negli ingegnosi scenari del film per scoprire come Christopher Nolan, Leonardo DiCaprio, il cast e la troupe hanno immaginato e realizzato i momenti chiave del film
  • DREAMS: IL CINEMA DELL’INCONSCIO – Il mondo dei sogni può funzionare davvero come realtà parallela? Joseph Gordon-Levitt e importanti scienziati vi guideranno nel mondo della ricerca più all’avanguardia sui sogni
  • INCEPTION: IL LAVORO ALLA COBOL – Il prologo in animazione e in motion picture: scoprite gli eventi che hanno portato all’inizio del film
  • Selezione di brani tratti dalla multiforme colonna sonora di Hans Zimmer 
  • Copia digitale
  • BD live

DVD
DURATA 142 minuti circa
AUDIO Dolby Digital: Italiano 5.1, Inglese 5.1
SOTTOTITOLI Svedese, Norvegese, Islandese, Danese, Finlandese – Non Udenti: Italiano, Inglese
CONTENUTI SPECIALI

  • The Inception of Inception: dare forma ad un'idea
  • The Japanese Castle: costruzione e distruzione di un set
  • Paradoxical Architecture: una scala per nessun luogo
  • Il treno merci

 

Qui sotto potete vedere il trailer del Blu-Ray Disc, tre spezzoni dai contenuti speciali e le immagini delle edizioni italiane.

 

 


 


 


 

inception

inception

 

Inception uscirà il 16 luglio 2010 negli USA, da noi 24 settembre 2010. La produzione è a cura di Emma Thomas e Nolan stesso, come accaduto per Il Cavaliere Oscuro.

Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda.  

Discutiamone sul Forum Cinema