Fonte: aicn

Il rumour della settimana scorsa sembra trovare una nuova cassa di risonanza.

batmanHarry Knowles su AICN, infatti, rivela che una sua fonte molto affidabile sostiene che in The Dark Knight Rises Tom Hardy interpreterà il Dr. Hugo Strange, un personaggio caro ai fumetti di Batman e comparso già negli anni quaranta del secolo scorso. Non solo: la sua fonte gli conferma anche che David S. Goyer, Jonathan Nolan e Christopher Nolan stanno prendendo spunto, per lo script, dalla storia Batman: Preda, scritta da Doug Moench e illustrata da Paul Gulacy e Terry Austin tra il settembre del 1990 e il febbraio del 1991 sulla rivista antologica Legends of the Dark Knight.

Proprio come si diceva la settimana scorsa, la storyline di Preda sembra ricongiungersi alla perfezione con il finale del Cavaliere Oscuro: una task force guidata da Gordon (Gary Oldman) è a caccia di Batman, e viene introdotto proprio il personaggio dello psichiatra Dr. Hugo Strange (niente a che vedere con il Dottor Strange della Marvel), ossessionato dalla figura di Batman tanto da volerlo trovare, uccidere e sostituirsi a lui.

Ovviamente, nonostante ormai da più parti più fonti riportino questa notizia, rimane solamente un rumour. C'è poi da tenere presente che il trio Nolan/Nolan/Goyer tende a prendere spunto da particolari run o graphic novel senza però "basarsi" nel vero senso della parola su di esse, così da creare film originali che contengono diversi riferimenti al materiale originale.

Lo script di The Dark Knight Rises verrà consegnato a gennaio, le riprese dovrebbero iniziare a maggio. Il film uscirà il 20 luglio 2012, maggiori informazioni nella nostra scheda.

Il Cavaliere Oscuro è uscito il 18 luglio 2008 in USA e il 23 luglio in Italia.

 

Discutiamone sul Forum Supereroi