Fonte: Twitter, Variety

Qualche settimana fa Michael Caine aveva rivelato che gli attori otterranno lo script di The Dark Knight Rises a gennaio. Ciò non significa, però, che in quella data Christopher Nolan, Jonathan Nolan e David S. Goyer consegneranno la sceneggiatura alla Warner Bros, come invece avevamo erroneamente riportato.

Lo spiega l'editor di Variety David S. Cohen, tramite Twitter:

Chris Nolan mi ha appena detto che dovranno consegnare lo script di The Dark Knight Rises entro lunedì, o saranno guai seri. Problemi? Cosa possono fare, licenziarlo?

…chiaramente l'ultima parte è ironica, ma i "guai seri" cui si riferisce Nolan sono i tempi strettissimi nei quali, eventualmente, il trio dovrà rimettere mano e correggere lo script nel caso la Warner abbia delle note o chiedano una revisione. Le riprese si terranno tra maggio e novembre 2011.

Nel frattempo, dopo la smentita categorica che i teatri di posa di New Orleans possano essere utilizzati per girare il film, rimane la domanda su dove si terranno le riprese. Secondo Variety, Christopher Nolan e il suo team torneranno in Inghilterra, agli enormi hangar del Bedfordshire dove sono stati girati i primi due episodi del Batman di Nolan e Inception. La Warner Bros. potrà quindi approfittare del tax credit – molto vantaggioso – offerto dal governo locale. E' probabile inoltre che la produzione torni a Chicago per girare gli esterni di Gotham City.

batman

Lo script di The Dark Knight Rises verrà consegnato a gennaio, le riprese dovrebbero iniziare a maggio. Il film uscirà il 20 luglio 2012, maggiori informazioni nella nostra scheda.

Il Cavaliere Oscuro è uscito il 18 luglio 2008 in USA e il 23 luglio in Italia.

 

Discutiamone sul Forum Supereroi