Fonte: Deadline

L’adattamento del romanzo di Jonathan Safran Foer Extremely Loud and Incredibly Close sorprende a partire dal casting. Il regista pluricandidato all’Oscar Stephen Daldry (The reader, The hours) ha infatti scelto come protagonista della sua prossima pellicola il giovane Thomas Horn. horn

Il nome probabilmente non vi dirà nulla, ma in America questo dodicenne si è fatto conoscere lo scorso ottobre per aver vinto 31mila dollari in un game show chiamato Jeopardy!. Evidentemente lo stesso regista è rimasto colpito dal talento di questo giovane, tant’è che ha deciso di offrirgli un ruolo da protagonista. Horn ha già firmato con la ICM, l’agenzia che ha già rappresentato giovani talenti come Hailee Steinfeld (che presto vedremo in True Grit), Abigail Breslin e Kodi Smit-McPhee (Let me in).

La trama del film vede un giovane chiamato Oskar Schell, un intelligente artista, scrittore e inventore che intraprende uno strano viaggio per scoprire a cosa serva un misteriosa chiave che apparteneva a suo padre, morto negli attacchi terroristici dell'11 settembre 2001.

Nel film i genitori del ragazzo saranno interpretati da Tom Hanks e Sandra Bullock. I due avranno un ruolo fondamentale nella pellicola che, stando a quanto annunciato, utilizza “molti narratori e vari archi di tempo”.

Il romanzo originale è stato scritto da Jonathan Safran Foer, ai più conosciuto come l’autore di Ogni cosa è illuminata, da cui Liev Schreiber ha tratto un film con Elijah Wood.

L’adattamento del film è stato scritto da Eric Roth per la Warner Bros. La produzione del film comincerà all’inizio del prossimo anno.

 

Discutiamone nel Forum Cinema