Fonte: latimesblogs

The Museum of the Weird, un'attrazione ideata da Walt Disney negli anni ’60 per il suo parco di divertimenti, ma mai portata a compimento, è diventata materiale di ispirazione per un film che prossimamente verrà sviluppato proprio dalla Disney.

disneyA quanto pare circa 50 anni fa i creatori del famoso parco divertimenti Rolly Crump e Claude Coats progettarono The Museum of the Weird con l'idea di mettere in scena una parata di organisti spettrali, carte magiche, sedie parlanti e altre surreali esibizioni. Walt Disney voleva usare il museo come una zona distaccata della Haunted Mansion, comprensiva di un proprio ristorante. Ma il museo non venne mai costruito e alcune delle idee furono incorporate nella stessa Haunted Mansion.

Ora, il progetto verrà ripreso e rielaborato per farne un film. Almeno questa sarebbe l’idea di Ahmet Zappa, probabile sceneggiatore della pellicola secondo fonti vicine al progetto e già collaboratore della Disney in un progetto anch’esso ispirato ad un’attrazione (la Enchanted Tiki Room). 

Lo sviluppo del film va dunque ad aggiungersi al già consistente elenco di film ispirati alle attrazioni di Disneyland. Ricordiamo infatti il quarto capitolo della saga dei Pirati dei Caraibi in uscita tra pochi mesi (e del quale da poco vi abbiamo segnalato il trailer), ma anche Haunted Mansion prodotto da Guillermo del Toro e Magic Kingdom diretto da Jon Favreau. 

 

Discutiamone sul Forum Cinema