Fonte: Flickr

Un utente di Flickr ha pubblicato una serie di immagini scattate… sul set di Ritorno al Futuro. L'utente era una guardia di sicurezza agli Universal Studios durante le riprese del film, e ora ha deciso di mostrare le immagini che scattò nelle settimane in cui il film era in produzione.

Ecco come descrive la gallery:

Si tratta di foto personali del set di Ritorno al Futuro scattate mentre ero una guardia di sicurezza agli Universal Studios. Ho sentito che una volta Steven Spielberg andò sul set vestito da guardia di sicurezza quando era giovane, quindi io ho deciso di farmi assumere direttamente, e addirittura incontrai Spielberg durante il doppiaggio dei Goonies, ma è un'altra storia.

Costruirono prima il set ambientato nel 1955, poi quando tornai due settimane dopo avevano ricostruito lo stesso set nel 1985, rimodellando completamente i negozi e le insegne. Incredibile! E lo fecero due volte, perché girarono la prima parte del film con Eric Stoltz, poi rimpiazzato con Michael J. Fox. Un giorno lo stesso Fox arrivò in skateboard e gli chiesi l'ora!

Potete vedere tutte le foto cliccando qui o sull'immagine:

 

ritorno

 

Per maggiori informazioni sulla versione italiana del Blu-Ray Disc della trilogia, uscita il 27 ottobre, vi rimandiamo a questa notizia.

 Discutiamone nel Forum Cinema