Fonte: Heat Vision

Godzilla ha trovato un regista.

godzillaDopo diversi mesi di speculazioni (si era parlato di una offerta a Guillermo del Toro, poi smentita categoricamente), la Legendary Pictures ha ingaggiato il giovane Gareth Edwards per dirigere il nuovo monster movie in 3D. La Legendary sta sviluppando il progetto, come sempre, con la Warner Bros., che lo co-produrrà, co-finanzierà e lo distribuirà in tutto il mondo.

Edwards è un giovane regista inglese che ha fatto parlare molto di sè per la sua opera prima, Monsters, low budget da lui scritto, prodotto, diretto, montato e post-prodotto, mostrato al Festival di Cannes 2010 e distribuito in italia (probabilmente a marzo) dalla One Movie.

Secondo il report di Heat Vision, Edwards si metterà subito al lavoro sulla sceneggiatura di Godzilla assieme a un nuovo sceneggiatore (ancora da definire), basandosi comunque sulla prima bozza dello script stesa da David Callaham.

Nel film, la mitologia cinematografica di Godzilla verrà completamente "riavviata": si tratterà di un reboot, e la creatura verrà realizzata completamente in CGI, mentre il film sarà in live action.

A produrre la pellicola Dan Lin, Roy Lee e Brian Rogers. La Legendary Pictures ha acquistato i diritti di produzione dalla Toho, che cinquant'anni fa ha creato il franchise composto da libri, programmi tv, videogame e 25 film. "L'approccio della Legendary sarà il più autentico possibile, sia nei personaggi che nel film stesso," si legge nel comunicato di annuncio del film diffuso alcuni mesi fa. "La Toho distribuirà il film in Giappone, mentre nel resto del mondo uscirà tramite la Warner Bros."

 

 Discutiamone nel Forum Cinema.