La Lucasfilm ha annunciato al CES che Star Wars: The Complete Saga sarà disponibile nei negozi in alta definizione, su supporti Blu-Ray Disc, a partire da settembre. L'annuncio riguarda il mercato americano: vi terremo aggiornati per quanto riguarda l'uscita italiana (che speriamo sia in day-and-date).

Si tratta di una delle release più importanti e attese da quando si è diffuso il formato Blu-Ray Disc: i sei film di Guerre Stellari sono stati rimasterizzati e sono stati divisi in tre cofanetti – un'unico cofanetto con tutti e sei i film, e due cofanetti con le due trilogie separate.

I sei film verranno presentati "nella massima qualità visiva e sonora", Star Wars: The Complete Saga conterrà tutti e sei gli episodi assieme a tre dischi aggiuntivi con più di 30 ore di contenuti speciali, incluse scene mai viste prima e scene alternative, una esplorazione degli esclusivi Archivi di Star Wars, e molto altro. Negli Stati Uniti il cofanetto con tutti e sei i film costerà 139.99 dollari, mentre i due cofanetti con le trilogie costeranno 69.99 dollari ciascuno.

"Con tutti e sei gli episodi disponibili per la prima volta in un'unica collezione, questa è un'ottima occasione per le famiglie e il pubblico a casa per vedere tutta la saga dall'inizio alla fine," ha commentato Doug Yates, vicepresidente del marketing, dell'online e della distribuzione della Lucasfilm Ltd. "E con la qualità dell'alta definizione, il Blu-Ray Disc fornisce l'esperienza home video più immersiva possibile."

Vi ricordiamo che la Lucasfilm sta riconvertendo tutti e sei i film in 3D e intende ridistribuirli al cinema a partire dal 2012.

 

STAR WARS IN BLU-RAY DISC

  • Star Wars: The Complete Saga
    cofanetto da 9 dischi che include tutti e sei i film e tre dischi di extra
  • Star Wars: Prequel Trilogy
    cofanetto da 3 dischi che include gli episodi I-II-III
  • Star Wars: Original Trilogy
    cofanetto da 3 dischi che include gli episodi IV-V-VI

 

 

star wars

 

 

Discutiamone sul Forum Cinema