Fonte: /film.com

Ormai non ci sorprendiamo più quando vecchi giochi assolutamente privi di trama vengono opzionati per dar vita a un film. Il caso più recente è quello di Missile Command, videogioco datato 1980 che  già un anno fa la Atari aveva deciso di portare sul grande schermo.
Negli ultimi mesi il progetto è stato quindi proposto alle case di produzione, e a spuntarla è stata infine la 20th Century Fox.

La major ha così assunto due sceneggiatori per trasformare quello che era una semplice accozzaglia di figure geometriche in una storia vera e propria: Burt Sharpless e Matt Sazama, autori di Dracula Year Zero e Flash Gordon, si metteranno presto al lavoro sullo script.
Al momento non abbiamo idea di quale direzione possa prendere la trama del film, considerando che la backstory di Missile Command era talmente scarna da poter tranquillamente essere ignorata. Lo scopo del videogioco era quello di difendere le proprie città dagli attacchi missilistici in uno scenario da Guerra Fredda.

Per la Atari si tratta così del terzo gioco arcade opzionato per un adattamento, dopo Asteroids, finito nelle mani della Universal Pictures, e Rollercoaster Tycoon, acquistato dalla Sony Pictures Animation…

Discutiamone nel Forum