Fonte: Entertainment Weekly, Deadline

Sembra che la Disney sia sicura del successo di Pirati dei Caraibi: Oltre i Confini del Mare (chi non lo è?), tanto da aver già iniziato a pensare al quinto episodio della saga. Ecco quindi che la major ha chiuso un accordo con Terry Rossio per scrivere il film: sarà il primo episodio della saga a essere scritto senza la collaborazione di Ted Elliott.

La Disney, spiega Deadline, sta anche lavorando per riportare Rob Marshall dietro la macchina da presa e affidargli la regia anche del quinto episodio. Intanto, nell'ultimo numero di Entertainment Weekly Johnny Depp si è detto disponibile per tornare nel film:

Depp sostiene che sarebbe felice di tornare a interpretare il Capitano Jack ancora, e che ci sono già state delle discussioni per quanto riguarda un quinto film. "Fin quando riusciremo a mettere assieme tutti i pezzi del puzzle, è una cosa che prenderò sicuramente in considerazione," ha spiegato.

Inutile dire che la Disney deciderà di procedere con un quinto film solo dopo che Pirati dei Caraibi: Oltre i Confini del Mare avrà avuto successo, ma agendo in anticipo avrà già tutto pronto per partire immediatamente una volta dato il via libera…

Nel cast del kolossal diretto da Rob Marshall anche Johnny Depp (Jack Sparrow), Geoffrey Rush (Barbossa), Ian McShane (Barbanera), Penelope Cruz (sua figlia), Sam Claflin, Stephen Graham, Max Irons, Kevin McNally, Astrid Bergès-Frisbey, Yuki Matsuzaki e Gemma Ward.

Ispirato al romanzo Mari Stregati di Tim Powers, il film è prodotto ancora una volta da Jerry Bruckheimer e dalla Walt Disney Pictures, scritto da Terry Rossio e Ted Elliot e diretto da Rob Marshall.

Pirati dei Caraibi: Oltre i Confini del Mare uscirà il 20 maggio 2011.

Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda.

Discutiamone sul Forum Cinema